Sign in to follow this  
Mario

MBPro nuovo in campagna

Recommended Posts

Eccomi in Toscana su un colle con il nuovo MPB.

Novita': lo schermo perfeto e si vede bene al'aperto con il sole. E' una novita' moolto gradita. Con il pbg4 non si vedeva quasi niente.

Parallels: va alla grande, ma evitate di usare la partizione bootcamp. Dopo tre crash di windows (per l'ultimo ho dovuto riavviare il Mac dal DVD di sistema) ho pensato che era bene non partire per la campagna con una bomba a orolegeria nel mac.

Connessione internet: via Merlin XU870. Sul colle va sempre in GPRS niente UMTS quassu'.

Tastiera: un probema; salto le lettere sbaglio le pw e i miei dattiloscritti sono un cimitero. Ci sara' un upgrade del sftware o devo reimparare a scrivere a macchina?

Rumore delle ventole: basso

Sole: cosi' e cosi', piscina fredda. Per fortuna il Mac scalda

M

Se hai l'abitudine di scrivere con tocchi molto lievi ogni tanto una lettera ti rimane nella...... tastiera.

Devo dire però lo fà sempre meno, direi che il "rodaggio" serve :-)

matbard, a me tre volte in quatro giorni. Avevo WinXP. Ultimissime versioni. Non mi pare di aver istallat niente di speciale non microzozz, a parte il soft parallels. Dopo qualche uso mi ha detto che il file hal.dll era danneggiato. Reinstallarlo. Ho provato a reistallare Win enon andava voleva reininizializzare. Allora ho provato a copiare har.dll dal backup e e' andato per un giorno, poi e' saltato fuori shell.32.dll anche lui indisposto. H seguito i consiglio googlati sentendomi finalmente un utente medio di pc (erano le quattro di notte) e ho estratto di due files dal cd window e li ho espansi con la linea di comando. Risultato schermo blu e non ripartiva neppure OSX. A questo punto ho rinunciato cancellato bootcamp e istallato solo Parallels. In fondo bootcamp non mi serve. Parallels e' una gioia niente piu' siti che non funzionano oerch' non c'e' il plugin FWB i il soft del telefonino ora c'e'.

SCusate il romanzo a voi magari andra' bene l primo colpo

M

Concordo sulla tastiera, anche sul precedente MBP avevo notato che all'inizio mi "saltava" qualche lettera, ma col tempo non ho più avuto problemi.

Adesso con il nuovo 17" stesso discorso, qualche (fastidioso) salto ma migliora di giorno in giorno.

Ve l'ho detto che il nuovo schermo a LED e' frmidabile all'aperto? con il pbg4 (che ho qui anche lui) non si vede niente, con il nuovo MBP benissimo :)

Indispensabile per noi californiani di milano

M