Qualche domanda da neofita...

Atla
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post.

Dopo anni di "dipendenza" da Zio Bill, ho deciso che, almeno a casa, voglio usare un Mac (anche se il portatile "uso lavoro" resterà necessariamente Microsoft based)...

Userò il Mac per fare video/photoediting... e le solite altre cose... internet... mail... musica, ecc.

Mi chiedevo. E' sufficiente un MacBook o è meglio prendere subito un IMac di quelli appena usciti? (tra l'altro, bellissimo :P ).

Mi spiego meglio. Normalmente non avrei dubbi e opterei per un portatile ma ho l'impressione che i MacBook abbiamo specifiche un po' scarsine... o per quello che devo fare io sarebbero comunque più che sufficienti?

Per il videoediting (essendo io un neofita), userei iMovie della suite iLife (ho già letto delle questioni riguardanti la nuova versione)...

Ultima domanda. Mi consigliate di acquistare l'estensione di garanzia?

Buon Ferragosto a Tutti

Atla

Sicuramente qualcun altro ti saprà rispondere meglio di me riguardo le tue domande "tecniche".

Però posso garantirti che l'estensione della garanzia (sebbene so che il prezzo è altino..) è una cosa che devi necessariamente fare. Per altri 3 anni sei tranquillo, e non è cosa da poco, secondo me.

con il macbook non fai tante cose a livello "pro" almeno che tu non metta subito 2 giga di ram.

se quello che devi fare è "solo" editing video con imovie,forse un macbook può anche bastare,certo che se prendi un imac vai tranquillo,ancora meglio un macbookpro o mac pro ma qui siamo su un'altro budget e penso che non faccia il caso tuo (non il budget ma il tipo di mac)

per l'estensione di garanzia,se hai la possibilità compralo da fnac sono compresi nel prezzo 2 anni di garanzia,estendibili a 3 con una somma modesta.

ciao

grazie 1000, ottima idea quella dell'estensione di garanzia FNAC... qui a Torino c'è... quindi mi informerò in negozio...

per quanto riguarda il discorso RAM, ecc ... ho visto che anche i nuovi iMac da 20" partono anche loro con 1 Gb di RAM come i MacBook (anche se vantano CPU più veloci e sk video più potenti)... quello che appunto non capisco... per far girare sw tipo iMovie HD per il videoediting... che cosa fa la differenza a livello di specifiche hw? (intendiamoci, per una cosa accettabile, per i "missili" c'è sempre tempo)... :)

Cioè... devo puntare su CPU... RAM... o Sk Video? O sono ugualmente tutti importanti?

Perchè se bisogna puntare sulla sk. video... allora è meglio escludere i MacBook... e puntare su I Mac...

Guarda se non hai esigenze di spostamenti ti consiglio un nuovissimo iMac, io l'avevo acquistato con 1GB di memoria ma da poco sono passato a 2GB, è sicuramente meglio quindi ti suggerirei di partire subito con 2 anche se i prezzi delle ram apple sono eccessivamente alti, magari lo acquisti con 1 GB e aggiungi un banco dopo. Io l'ho preso quì, veloci e funziona perfettamente

http://www.macshop.it/action.lasso?Catalogo=Upgrade%20RAM/CPU&-response=ita/catalogo.html

http://www.fnac.it/images/miniSites/estendo/index.html?externo=estendo&catalog=hardware&categoryN=Informatica&cIndex=7

qui per l'estensione di garanzia al terzo anno

anche io sono di torino e i ragazzii della fnac sono professionali e simpatici.

io ho sia un macbook che un imac ovvio che su quest'ultimo le cose girano meglio e fluide

ma il mbook fà il suo P.r.o lavoro direi.

ciao