Qualche domanda da neofita...

Atla
 Share

Recommended Posts

il punto é che qualsiasi componente non costa un [email protected]@o alla apple...e in realta' neanche a noi...a parte la scheda logica ( solo a noi, perché alla apple continua a non costare un [email protected]@o), questa é la sola componete che ci incu-la se si rompe ( conviene comprare un computer nuovo). i servizi allegati alla apple care sono inutili, il servizio tecnico é inutile ( una volta non era così)....quindi alla fine, la maggior parte degli utenti che decide di farsi l'apple care, lo fa esclusivamente per paura della logica.

A me dopo 8 mesi (quindi garanzia apple) è stato sostituito il display dell'imac da 20"

A me non importa quanto costa a apple un display del 20" importante è che mi è stato sostituito in tempi brevi e senza pagare nulla e questo succederà per tutta la durata della garanzia (2 anni)

per il macbook invece aspetto la batteria nuova che dovrebbe arrivare a giorni,anche li il tutto in garanzia (e ci mancherebbe altro) e per 3 anni sono tranquillo anche per quanto riguarda gli urti accidentali (cadute con conseguenti rotture del macbook)

A me dopo 8 mesi (quindi garanzia apple) è stato sostituito il display dell'imac da 20"

A me non importa quanto costa a apple un display del 20" importante è che mi è stato sostituito in tempi brevi e senza pagare nulla e questo succederà per tutta la durata della garanzia (2 anni)

per il macbook invece aspetto la batteria nuova che dovrebbe arrivare a giorni,anche li il tutto in garanzia (e ci mancherebbe altro) e per 3 anni sono tranquillo anche per quanto riguarda gli urti accidentali (cadute con conseguenti rotture del macbook)

il discorso é diverso per garanzie fornite da terzi ( oltre quella di anno della casa), io stavo parlando esclusivamente dell'apple care ( e dei suoi inutili servizi e costi). ovviamente garanzie fornite da fnac e mediaworld sono una manna dal cielo, meno male che ci sono!

Hmm.. ulteriore domanda, se il mio futuro iMac dovesse avere dei difetti riconosciuti per tutta la gamma mi sarebbe "aggiornato"... no?

PS: specifico meglio, non parlo chessò di come sono disposti i componenti, parlo ad esempio di alcuni difetti comuni per molti utenti.

Hmm.. ulteriore domanda, se il mio futuro iMac dovesse avere dei difetti riconosciuti per tutta la gamma mi sarebbe "aggiornato"... no?

PS: specifico meglio, non parlo chessò di come sono disposti i componenti, parlo ad esempio di alcuni difetti comuni per molti utenti.

dipende se il difetto non permette il normale funzionamento e se sei coperto da garanzia.

mi ricordo che un partita di ibook aveva la scheda madre difettosa, apple decise di estendere la garanzia ( gratuitamente) a quella serie venduta di ibook.

il discorso é diverso per garanzie fornite da terzi ( oltre quella di anno della casa), io stavo parlando esclusivamente dell'apple care ( e dei suoi inutili servizi e costi). ovviamente garanzie fornite da fnac e mediaworld sono una manna dal cielo, meno male che ci sono!

infatti io non ho mai comprato da apple store e mai comprerò.

L'apple care non l'ho mai provata ma non ne ho sentito parlare male,ho avuto a che fare con apple direttamente solo per la batteria del macbook e devo dire che sono stati professionali anche se un pizzico di "think different" nell'operatore non sarebbe stato male (forse perchè la telefonata è registrata) ma mi è parso anche troppo professionale :o

poi nel cuore della notte mi è arrivata una mail che voleva sapere come mi ero trovato con il servizio assistenza e come si era comportato l'operatore!!!!! ;)

ripeto se potete comprate da fnac o da chi vi dà 2 anni di garanzia in più avete un prezzo più basso che su apple store

ciao.

con ibook g4 mi venne cambiata la batteria del portatile perchè rientrava in quella serie di batt.

difettose.

ho letto su altri forum che dopo 3 volte che porti a riparare il mac per lo stesso problema hai diritto alla sostituzione con un altro mac ma non so a che componenti si riferivano (scheda madre?)

L'apple care non l'ho mai provata ma non ne ho sentito parlare male

infatti non é male, i computer se si rompono gli aggiustano senza batter ciglio....e quello che sta attorno che é da eliminare--> assistenza tecnica-->spedizione del prodotto ( se non hai un centro assisteza apple vicino a te)--> costo ( folle, mai visto niente del genere).

una volta non era così', se mi succedeva qualcosa al portatile se lo venivano a prendere e me lo riportavano (tutto a costo 0 ). l'assiatenza tecnica era eccezionale e quindi tutti i soldi spesi valevano il servizio. le cose sono cambiate.....

p.s.

la apple é esperta nella sostituzione delle batterie, c'e' a sostituire 1 batteria su 4.......