Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto, non sono riuscito a trovare una risposta sul forum, forse mi è sfuggita in quanto immagino che la mia sia una domanda ricorrente:

Attualmente ho alice 4 mega modem ethernet alcatel collegato ad airport extreme vecchio modello quindi con protocollo G.

mi appresto a passare ad alice 20 mega, la telecom mi propone il modem wireless ma io vorrei continuare ad utilizzare la mia base apple anche in previsione di sostituirla con la nuova extreme protocollo N.

cosa mi consigliate di fare:

1) comprare un modem non wireless che supporti alice 20 mega, in questo caso quale marca e modello consigliate per non avere problemi?

2) prendere il modem wireless di alice e nel caso sia possibile disabilitare il wireless connetterlo alla base airport extreme?

3) non usare + airport extreme ed usare solo il modem wireless di alice? in questo caso non saprei se usa il protocollo N

grazie

ciao

fabrizio

• 2 weeks later...

Ciao scusate, io ho un modem alice gate adsl (non WI FI), e ho problemi a collegarmi con il mio Mac iBook G4 attraverso Airport Extreme Base Station. Facendo la Configurazione Assistita Airport mi dice che non è possibile configurarlo in quanto "L'Airport è attivo ma non trova un network". Qualcuno riesce ad aiutarmi?