Problema alla batteria?

ssalvo79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!ho da meno di un mese acquistato il mio primo mac,un mbp 15" 2.2Ghz con schermo lucido e ne sono molto soddisfatto:) Lo uso in genere a casa quindi con l'alimentatore collegato e la batteria inserita,questo perche' leggendoi vari topic molti dicono che non sia necessario levarla in quanto anche se uso l'alimentatore questa non si rovina...Mi sono accorto pero' che nonostante la carichi al 100% poi anche usando l'alimentatore me la ritrovo al 99%.Mi spiego meglio: qualche giono fa avevo la carica al 98% ho continuato ad usarlo con l'alimentatore,poi l'ho spento e il giorno dopo quando acceso segnava 97%,cosi anche il giono dopo che segnava 96%. Ho pensato fosse un problema di calibrazione visto che essendo alla 4 carica ancora non l'avevo fatta,cosi' l'ho scaricata ompletamente e caricata da spento.Il ieri segnava 100% oggi 99% è normale tutto questo?scusate per la lunghezza....:-P grazie a tutti!!

mi intrometto per chiedere:

è normale che con 13 cicli di carica Coconut mi dia già una carica massima del 97% , dopo appena 3 mesi (ufficiali) di vita (2 circa da quando l'ho comprato)? C'ho fatto il ciclo mensile e prima la capacità della batteria era sopra i 55000 mAh ora invece sta scendendo....è normale?

tnx in advance

giovanni

macbook comprato a maggio 07,dopo un mese la batteria (con coconut) mi segnava 92% .

Il 9 di agosto mi segnava 89% con 4666mAh di corrente.

il giorno successivo ho chiamato l'assistenza e dopo varie verifiche e invio di dati del mbook

hanno dato l'ok per il cambio della batteria,ho dovuto dare il numero di carta di credito perchè se dopo 10 giorni dal ricevimento della suddetta non rimando indietro la batteria difettosa (a spese di apple con corriere ups) mi accreditano il costo di 102€.

ora aspetto che arrivi.

ciao

Vai tranquillo... anche le mie all'inizio erano intorno al 95.

Poi raggiungono il 100% ... a volte lo superano... poi dopo qualche tempo

il computer a fine carica non mi entra più in stop. Sono alla terza batteria ... quindi

il mio consiglio è di foTTerTENE ampiamente di coconut e quando si rovina te la fai cambiare

perchè tanto coconut da' una stima imprecisa tanto quanto impreciso è il sistema escogitato da apple.

Tanto è vero che sei fai il reset della SMU e della PRAM ognitanto i valori tornano verosimili.