Sign in to follow this  
Harbour

Drive Genius 1.5.3 localizzato in italiano

Recommended Posts

Circa due anni fa avevamo avuto modo di parlare di Data Rescue e delle grandi qualità nel recupero di dati da HD corrotti o crashati (e non solo) di questo software della Prosoft.

Ma i ragazzi di questa ormai famosa software hause non producono ‘solo’ questo software, hanno infatti realizzato altre applicazioni particolarmente interessanti perchè destinate o al trattamento ed alla manutenzione dell’OS o alla conservazione ed archiviazione di dati.

E’ il caso di Drive Genius che la Prosoft dichiara destinato alla: “Amministrazione, manutenzione, controllo e ottimizzazione di dati conservati su drive.â€

La software hause definisce Drive Genius come “Una insuperabile utility progettata per l’amministrazione di dati già immagazzinati su drive. Drive Genius, che presenta una interfaccia di facile utilizzo, comprende potenti tools per l’ottimizzazione dei drive, con funzioni complete per l’analisi, riparazione e ricostruzione di volumi, una eccellente possibilità di scansionare la superficie dei media e la possibilità di controllare l’integrità dei dati e le loro prestazioni tramite benchmark.

Inoltre può essere usato per inizializzare driver, creare o eliminare partizioni e per la cancellazione sicura secondo gli standard del dipartimento della difesa.

Drive Genius può anche nascondere partizioni e duplicare velocemente volumi o drive.

Infine. ma non è finita, Drive Genius ha implementati tools avanzati per il ridimensionamento e spostamento di volumi senza dover riformattare, e comprende inoltre tool di editing per modificare dati su ogni settore del drive, queste caratteristiche sono così potenti che soddisferanno anche utenti esperti e più ‘stagionatiì del mac.â€

Il software richiede Mac OS X 10.4 o superiore (UB), dalla versione 1.5.3 può anche essere usato con un Boot CD e costa (viste le molte caratteristiche implementate) $99,

Il software è dotato di una corposa guida di aiuto in linea in pdf, che (purtroppo) non sono riuscito, a causa della solita cronica mancanza di tempo, a tradurre.

Nella localizzazione solo le parti relative alla Toolbar non sono risultate traducibili, ma in ogni caso l’utilizzo del software acquista ora in facilità ed immediatezza d’uso, cosa molto utile visto che parliamo dei nostri ‘preziosi’ dati.

La localizzazione in italiano, andrà naturalmente installata in base alle indicazioni contenute nel file leggimi, ed è liberamente scaricabile a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this