Sign in to follow this  
Harbour

Data Backup 3.0.1 localizzato in italiano

Recommended Posts

Non c’è due senza tre, ed allora parliamo di Data Backup altro importante software della Prosoft.

Data Backup che è arrivata alla versione 3.0.1 viene descritto dai suoi sviluppatori come un’applicazione destinata a realizzare: “Facili, potenti e flessibili backupsâ€

Sono ormai diverse le applicazioni che consentono di realizzare backup per Mac OS X (alcune anche freeware) ma in attesa di poter utilizzare la ‘macchina del tempo’ che sarà implementata da Apple in Leopard vi invito a valutare e a provare questa applicazione che comprende caratteristiche insolite e superiori rispetto a quelle normalmente inserite in programmi analoghi, quanto sopra visto anche il buon nome che la Prosoft si è conquistata nel campo del trattamento e/o archiviazione di dati.

In particolare il software viene descritto come segue:

“Data Backup è una potente utility che consente di fare il vostro backup e di archiviare e sincronizzare i vostri importanti dati con il minimo sforzo. Sia che siate un nuovo utente di computer o che siate uno smaliziato professionista, Data Backup 3 vi offre la giusta quantità di potenza, facilità e flessibilità d’uso, aiutandovi a proteggere velocemente i vostri dati.

Con un facile e per niente complicato settaggio potrete impostare veloci backup per i vostri files di iTunes e iPhoto e di altri importanti dati del vostro intero sistema. Potrete creare impostazioni personalizzate per i vostri backup. Utilizzando il drag and drop.

La caratteristica di ‘Avvio veloce’ consente di preselezionare i files di cui volete fare il backup, registrando il tempo impiegato (richiede Mac OS X 10.4)

Con la potente ‘Indietro nel tempo’ potrete vedere com’erano i vostri files e le directory prima dell’esecuzione del backup. Potrete programmare i vostri backup da avviare automaticamente ad un’orario specifico, o al verificarsi di una condizione o quando si connette un drive. Avrete così il vostro mac che uscirà dallo sleep per eseguire i backups programmati. I Backups si avviano sia che siate loggato oppure no. Potrete inoltre creare cloni bootable del vostro hard drive. Scegliere la compressione e/o la password per proteggere i vostri backups. Eì compreso un flessibile supporto per ogni drive montato, incluso Firewire, USB. ATN, o drive che lavorano in rete.

E possibile il backup automatico su dischi CV/DVD anche multipli. La creazione di copie perfette di cartelle o di drive, incluso backups di OS bootable. E’supportata anche una perfetta sincronizzazione di cartelle se utilizzate più di un computer.â€

Il software richiede Mac OS X 10.4 o superiore (UB) è già pronto per Leopard e costa $59,00.

Secondo le abitudini di Prosoft è dotato di un completo manuale (eng) di aiuto.

Nella localizzazione solo alcune parti, fortunatamente abbastanza marginali, non sono risultate traducibili per cui l’utilizzo del software risulta ora maggiormente facilitato e comprensibile; cosa assai importante visto che parliamo di archiviazione di dati.

La localizzazione in italiano, andrà (come di consueto) installata secondo le indicazioni contenute nel file leggimi, ed è liberamente scaricabile a partire dal link:

http://www.pierinodonati.it/index.php

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this