Aiuto per acquisto MB: store online o apple center?

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono deicso a comprare un mac.. non vefdo l'ora di usarlo!!

Tuttavia, sono indeciso sul metodo per acquistarlo.

Ora, in quanto studente potrei usfruire dello sconto Edu. ma si è detto nel forum che questo:

-sia dell' 8% nello store online

-sia minore, se non addirittura inapplicabile per la categoria studenti, negli Apple Center

L'Apple Center a cui farei riferimento sarebbe l'ABC di Padova, che figura tra gli autorizzati Edu. nel sito Apple.

Tra l'altro ho sentito parlare di differenze per quanto riguarda la durata della garanzia, a seconda che si acquisti online o presso un center autorizzato. Confermate? :confused:

Un'ultima domanda: il Mb da 2.16 GHz bianco è un modello che gli Apple Center tengono in negozio spesso? O dovrò aspettare secoli per riceverlo??

Scusate se mi presento con una marea di domande, ma ho davvero bisogno del portatile e prima mi deciderò a comprarlo meglio sarà :)

Grazie a tutti

Da ottobre scorso non esistono più Apple Center ma Premium Reseller. Il fatto è che solo alcuni Premium reseller sono anche autorizzati edu. Quando lo sono fanno le stesse condizioni dello store online.

Circa la garanzia Apple riconosce un anno + un anno in caso di non conformità (come da disposizioni EU).

I Premium reseller ricevono da Apple i modelli di computer in produzione con vincolo di mostrarli al pubblico, quindi questi modelli li troverai tutti. Per la vendità dipende dalle diponibilità di magazzino al momento dell'acquisto.

Considerando che il suddetto negozio ha chiuso per ferie prima dell'uscita di iLife '08 e riaprirà fra una settimana, io recandomi lì alla sua riapertura potrò trovare dei macbook con il pacchetto nuovo? O dovrò aspetare qualche giorno?

Mi scuso se si tratta di una domanda idiota :)

E' una questione di quanti MB hanno in stock. Ad ogni modo non è un problema, perché da sempre Apple consente di ordinare, al solo prezzo della spedizione, il software non installato sulle macchine vendute in data successiva al lancio del nuovi prodotti software,