Apple scende nella soddisfazione dei clienti


Recommended Posts

abbiamo appena letto nelle news di oggi , che da una statistica , la soddisfazione dei dlienti apple scende di molto . seppur rimanedno al primo posto.... la profezia si sta avverando , quindi non era solo un pqallino di noi utenti di macity....:(

inoltre non possiamo sapere veramente in che campo i clienti sianio meno soddisfatti , anche se sicuramente sarà per la qualità a ribasso dei materiali e i vari problemi di "inizio gamma" , che da un po' di anni a questa parte tortura tutti gli utenti mac che volgiono comprare subito i nuovi prodotti. non penso inoltre che il calo dipenda dall'aumento dei clienti (perchè cpomunque passare a windows è un salto di qualità) ma del fatto che APPLE non riescaa tenere a bada l'aumento dei clienti nella produzione ... o abbassando la qualità?

a voi i commenti

Link to comment
Share on other sites

quello che volgio dire è che apple si è abituata ad avere pochi clienti , e quindi alzava la qualità del prodotto , ma desso , sta diventando più consumistica , escono più prodotti di prima ecc... una volta le linee erano aggiornate ogni tot tempo , adesso è la metà , e non è accettabile che apple abbassi la qualità delle macchine perchè non riesce a satre dietro ad una ruchiesta troppo alta per i suoi standard...

Link to comment
Share on other sites

"Cala il gradimento dei consumatori americani nei prodotti e nei servizi di chi costruisce i PC. A dimostrarlo è l'American Customer Satisfaction Index. Il dato elaborato periodicamente per misurare la pecezione di qualità che i consumatori hanno sui prodotti di ambito informatico, passa da un indice di soddisfazione del 78 al 75, un calo di 3 punti che è dovuto essenzialmente ad uno scivolone di Apple e di Dell, due dei principali produttori americani di PC.

Secondo l'ACSI sia la Mela che la società di Round Rock avrebbero perso cinque punti, una quantità significativa. In ogni caso Apple continuerebbe ad essere prima con un indice di soddisfazione di 79 punti, un benchmark molto alto visto che tutti i risultati superiori a 70 devono essere considerati rispettabili. Alle sue spalle si trovano HP (76), Gateway (75), la citata Dell (74) e Compaq (73)"

letta cosi' cambia un pò...o no?

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto a che fare con l'assistenza apple una sola volta (10 agosto corrente anno) e mi sono trovato bene,in ogni caso spero di non dover più chiamare quel numero (vuol dire che tutto funziona alla perfezione).

allego qui una mail inviatami poche ore dopo aver parlato con l'assistenza apple.

Gentile cliente,

Apple desidera ricevere i Suoi commenti sul comportamento dell'ultimo agente con cui ha parlato durante la sua recente chiamata al Centro supporto Apple.

Il Suo punto di vista è molto importante per Apple e per il team AppleCare. Tutte le informazioni che ci fornirà saranno considerate riservate e usate esclusivamente per migliorare i nostri programmi di supporto e le offerte dei nostri prodotti.

Per compilare questo sondaggio, La invitiamo a fare clic sull'indirizzo Web (URL) che appare di seguito o copiare e incollare l'indirizzo Web nel campo indirizzo del suo browser.

Se desidera rispondere al sondaggio in lingua italiana, La invitiamo a fare clic sull'URL riportato di seguito:

http://abs.apple.com/.................

La ringraziamo anticipatamente per il tempo che ci ha' dedicato per comunicarci le Sue opinioni e farci sapere se stiamo rispondendo in modo adeguato alle Sue aspettative.

Cordialmente,

Centro Servizi e Supporto AppleCare

sarà andata bene solo a me?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share