Sign in to follow this  
byPablo

come disinstallare gli update mac os x ?

Recommended Posts

Ho eseguito l'update manuale su un mac PPC G4 da OS X 10.4.6 a 10.4.8, tutto è andato bene

tranne una particolare scheda PCI di una porta seriale speciale che dialoga con uno scanner

professionale che ora non dialoga più...

Dovrei tornare alla versione OS X 10.4.6 che andava (per vedere se è proprio l'update

che ha problemi...) si può fare?

grazie

byPablo :(

purtroppo l'unica soluzione è quella di reinstallare Mac Os X da capo,o contattare sia il produttore della scheda che quello dello scanner,per vedere se ci sono driver aggiornati per Tiger..

http://www.macitynet.it

Grazie delle risposte!

In effetti ho provato a aggiornare all 10.4.9 ma nulla, e alla 10.4.10, ma non funzionava niente.

Quindi ho reinstallato Tiger v 10.4.3 sopra (Aggiorna...) sullo stesso disco (dopo aver backuppato tutti i dati su un 2° HD, non si sa mai...) e aggiornato fino alla 10.4.6 e tutto funziona a meraviglia.

Certo che per un utente WinXP come me è stato un piacere provare come in ca.

45 minuti si possa rimettere in funzione una macchina (pensavo ormai di dovere reinstallare tutto, ma proprio tutto, software vari, impostazioni programmi e dati come avviene

generalmente con Windows, se non hai un'immagine, perdendo ore e ore...).

Mi rimane un dubbio: il problema della scheda PCI può avere a che fare con le estensioni?

o OS X non ne fa uso? e i driver dove stanno?

Ciao e grazie

byPaolo