Sign in to follow this  
gacra

Diritto di recesso

Recommended Posts

Guest nemesi

Certe volte mi chiedo se sia giusto che la Apple ci dia la possibilità di provare i computer per 14gg...

Smettiamola di fare i fighetti...

Ma non diciamo IDIOZIE per favore. Se un cliente non è soddisfatto, è giusto che abbia la possibilità di recedere. Ancora una volta ricordo che i soldi che diamo alla Apple sono sempre privi di difetti. La soddisfazione è soggettiva siamo d'accordo, ma da qui a dire certe boiate. Prova a tentare di "insoddisfare" la apple, magari rifilandogli un assegno scoperto, e poi vedi se si limita a rendertelo dopo 14 GG. Have a nice day

Ma non diciamo IDIOZIE per favore. Se un cliente non è soddisfatto, è giusto che abbia la possibilità di recedere. Ancora una volta ricordo che i soldi che diamo alla Apple sono sempre privi di difetti. La soddisfazione è soggettiva siamo d'accordo, ma da qui a dire certe boiate. Prova a tentare di "insoddisfare" la apple, magari rifilandogli un assegno scoperto, e poi vedi se si limita a rendertelo dopo 14 GG. Have a nice day

Quello che dici tu è giustissimo, però bisogna anche ricordarsi che se acquisti un qualsiasi altro computer di qualsiasi altra marca, il diritto di recesso di 14 gg e i trattamenti che riserva Apple ai suoi clienti ce li possiam scordare!!!

E anche loro vengono pagati con soldi buoni....

ne ho avuti per le mani 5 di macbook pro, tutti rispediti al mittente:p! secondo me hai fatto bene, bisogna essere soddisfatti al 100%, non bisogna accontentarsi!!

....mi chiedo..ci sarà un motivo per cui nessuna casa produttrice di computer utilizza l'alluminio per i propri computer....non dico di utlizzare il carbonio come la sony e tantomeno la plastica come tutti gli altri ma almeno che trovassero un modo per rendere quel computer più utilizzabile o perlomeno potrebbero allegare al computer un paio di guanti isolanti:p.

Toka scusa una cosa, ma hai avuto 5 portatili di seguito e tutti rispediti in dietro? Ma il sesto l'hai tenuto? Pura curiosità...:mad:

Il diritto di recesso è sacrosanto perchè garantisce l'utente

- dai DOA (dead on arrival)

- dalla mortalità infantile

- dalla pubblicità ingannevole

- dalla scarsa soddisfazione.

Voglio vedere te se arriva un computer con 2,3,4 o anche 1 pixel stuck rosso a centro schermo ed il tuo compagno ne riceve uno uguale perfetto. Il diritto di recesso è un diritto garantito dalla giurisprudenza (e non da apple) per qualsiasi vendita a distanza. Le grandi catene come euronics (l'ho scoperto ieri) e mediaworld lo consentono pure al dettaglio.

Questo non significa che se ne debba abusare ... ma la possibilità di adottarlo deve essere intangibile.

Guest nemesi

Quello che dici tu è giustissimo, però bisogna anche ricordarsi che se acquisti un qualsiasi altro computer di qualsiasi altra marca, il diritto di recesso di 14 gg e i trattamenti che riserva Apple ai suoi clienti ce li possiam scordare!!!

E anche loro vengono pagati con soldi buoni....

Quello che dici tu è irrilevante. Io scelgo Apple, per innumerevoli motivi, quello che fanno gli altri non è affar mio. E comunque, il diritto di recesso esiste per qualsiasi acquisto indipendedntemente dalla marca o dal bene acquisato. Apple non regala nulla a nessuno, si adegua alle normative, e non sempre, vedi il caso del singolo anno di garanzia che rende de facto obbligatorio l'acquisto di Apple Care. Venditori e acquirenti hanno diritti e doveri, è sufficiente che ognuno rispetti la sua parte. Basta magnificare o demonizzare gratuitamente le ditte, ognuno ha il diritto di esprimere la propria personale soddisfazione o insoddisfazione unicamente in funzione della qualità del bene da lui personalmente ricevuto! Punto e basta. Le statistiche lasciano il tempo che trovano. Io posso essere scontento ed esercitare un recesso perchè ho un pixel bruciato, o un super drive con prestazioni scadenti, al contrario tu puoi essere soddisfattissimo perchè non hai mai avuto un problema, o semplicemente perchè ti accontenti. Have a nice day