Help avvio G4!

principinoMI
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Pare che il problema fosse il processore. All'assistenza l'hanno sostituito, ma il G4 dà svariati segni di squilibrio: si pianta più volte, compaiono strane scritte in quattro lingue in cui si chiede di riavviare, e - cosa più grave - una schermata nera con misteriosissime scritte bianche al riavvio, molto difficoltoso (ho dovuto riprovarci tre volte prima che partisse).

Domani lo riporto all'assistenza.

la schermata con le 4 lingue è il KERNEL PANIC ... sotto alla maschera in cui t chiede di premere per 4 sec. il tasto d accensione dovresti trovare delle scritte bianche ...e da li di solito si evince qualcosa.... mi sa che hai un problemino anke alle RAM xk di solito i kernel panic, se la CPU è buona (e lo do per assunto visto che l'hanno cambiata) sono dovuti alla memoria sdi sistema....

Pare che il problema fosse il processore. All'assistenza l'hanno sostituito, ma il G4 dà svariati segni di squilibrio: si pianta più volte, compaiono strane scritte in quattro lingue in cui si chiede di riavviare, e - cosa più grave - una schermata nera con misteriosissime scritte bianche al riavvio, molto difficoltoso (ho dovuto riprovarci tre volte prima che partisse).

Domani lo riporto all'assistenza.

Il problemino delle "misteriose scritte bianche" lo conosco bene. Mi è successo a lavoro lo scorso anno. Il tecnico è venuto per ricambiare la RAM e da allora il problema non si è più posto.