photoshop bloccato anche se non in blocco, cosa fare?

erica gir
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

photoshop a schermo intero non da segni di reazione se non allo zoom!

é una cosa stranissima... non so che dire... tranne che sono nella disperazione piú totale e non posso salvare il files su cui ho lavorato tutto il giorno!

non reagisce a scelte da tastiera, a click di mouse, a niente! se non alla rotellina del mouse e a ALT+rotellina, ovvero zoom, tutto il resto, niente!

se qualcuno ha qualche idea, vi predo, la proponga!

baci

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

cara erica

purtroppo se non hai fatto salvataggi durante le operazioni, penso che se chiudi tutto perdi il lavoro, però prima di chiudere photoshop, vedi se in qualche maniera riesci a duplicare l'immagine, prova , anche se ho capito che il programma è piantato, prova anche ad aprire un altra immagine (dall'immagine stessa apri con ) e vedi cosa succede.....

auguri e facci sapere, altro non mi viene in mente

ciao bio! grazie dell'aiuto ma il problema é che il programma non sembra bloccato...

se clicco col dx sul menu laterale mi da' solo la voce "esci" e non "uscita forzata" come mi dice di solito quando si blocca qualcosa...

poi il menu, purtroppo, non lo vedo perché sono in modalitá tutto schermo! che fregatura!

ora ho notato che quando passo a un altra applicazione e poi ripasso a photoshop mi fa vedere per un centesimo di secondo la finestra del salva con nome, ma proprio solo per un attimo, troppo poco per cliccare o premere invio...

le finestre laterali del navigatore, storia, livelli ecc le posso ridurre e riaprire cosí come la palette laterale.

se tento di aprire un altro file trascinandolo sull'icona di ps non me lo fa aprire e se faccio tasto dx - chiudi non mi fa chiudere il programma!

ma non capisco... quando si pianta, facendo tasto dx sull'icona di ps normalmente mi fa vedere "uscita forzata" questa volta no!

non é che esiste una combinazioni di tasti per bloccare la tastiera? (solo in ps perché nelle altre applicazioni funziona tutto regolarmente...)

se dovessi fare uscita forzata esiste poi il modo di recuperare l'ultimo salvataggio automatico?

grazie

Non credo...

•••••

Forse qualcosa si potrebbe fare da terminale, ma io di queste cose non ci capisco nulla.

Spero che un esperto arriverà presto ad aiutarti. Non disperare, anche se la vedo bruttina perché non solo il week end sta per iniziare, ma molti sono anche assenti perché in ferie...

non é che per caso se faccio uscita forzata e poi riavvio photoshop mi chiede se ripristinare l'ultima versione stile word vero? sarebbe troppo bello...

sicuro che non esiste modo di sboccare/bloccare la tastira solo su ps? io sto cercando da ore sul web ma la connessione lentissima non mi aiuta...