Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nella sezione WIRELESS usa "estendi un network wireless" (nella casella inferiore dovrai scegliere il netowrk wireless a cui aggangiarti e relativa protezione che usa) piuttosto che "partecipa ad un network wds".

Il wds e' piu' complesso, a volte incompatibile tra prodotti di marche differenti e sopratutto non serve al tuo caso.

Fammi capire..che differenza fa tra WDS e estensione wireless?

Io ero sempre straconvinto fossero sinonimi :(

l'opzione "estendi un network wireless" non esiste, piuttosto c'è "accedi ad un netwoek wirelss". e ho anche dato i DHCP manualmente.

Ora il led è verde fisso, peccato che il raggio d'azione del mio router non si estenda. come se non ci fosse, benchè utility airport lo vede.

Fammi capire..che differenza fa tra WDS e estensione wireless?

Io ero sempre straconvinto fossero sinonimi :(

Le differenze tecniche precise non le so. Fondamentalmente il wds e' un miglioramento della semplice estensione, credo con piu' controlli di accesso e con una topologia di estensione pianificabile.

Sono due cose comunque distinte, dal momento che per creare un network wds occorrono AP wireless che si adattino allo standard wds. L'airport e' uno di questi.

l'opzione "estendi un network wireless" non esiste, piuttosto c'è "accedi ad un netwoek wirelss". e ho anche dato i DHCP manualmente.

Ora il led è verde fisso, peccato che il raggio d'azione del mio router non si estenda. come se non ci fosse, benchè utility airport lo vede.

Strano....evidentemente l'airport express non permette questa opzione. Io ho l'extreme.

Il wds comunque non lo pui utilizzare se il philips non supporta il wds.

Hai dato uno sguardo nel help con la voce "estendi"?

Strano....evidentemente l'airport express non permette questa opzione. Io ho l'extreme.

Il wds comunque non lo pui utilizzare se il philips non supporta il wds.

Hai dato uno sguardo nel help con la voce "estendi"?

il philips supporta i WDS. ho attivato l'opzione direttamente dall'inidirizzo del router.

adesso guardo gli help..

il problema è che più cerco più trovo modi diversi per fare la stessa cosa, e nessuno mi funziona.

ps: nell'help, alla voce estendi, c'è esattamente il link che ho passato prima, che mi spiega di impostare i WDS

Le differenze tecniche precise non le so. Fondamentalmente il wds e' un miglioramento della semplice estensione, credo con piu' controlli di accesso e con una topologia di estensione pianificabile.

Sono due cose comunque distinte, dal momento che per creare un network wds occorrono AP wireless che si adattino allo standard wds. L'airport e' uno di questi.

Continuo a non capire: in teoria l'SNA6500, da quello che ho letto, è compatibile con il WDS..sembra invece abbia seri problemi in fase di cifratura con il wep.

Scusa Pasty se stresso, ma sto cercando di capire come e se funge il wds per poterlo applicare con la mia airport express

Continuo a non capire: in teoria l'SNA6500, da quello che ho letto, è compatibile con il WDS..sembra invece abbia seri problemi in fase di cifratura con il wep.

Scusa Pasty se stresso, ma sto cercando di capire come e se funge il wds per poterlo applicare con la mia airport express

Nel caso ve lo staite chiedendo, io non utilizzo nessun tipo di protezione, e il wep è disabilitato.

(sempre concesso che il wep di cui parlo io, inesperta, sia lo stesso di cui state parlando voi..)

Arunka

il problema è che l'airport express non ha la funzione di ripetitore/estensore

di rete con un router non apple

io ho provato in tutti i modi ma non è stato possibile

vedi la nota 5 di questo link

http://www.apple.com/it/airportexpress/

mi dispiace...

ciao

ho visto la nota, ma mi sembra veramente strano.

Anche perchè prima di comprarla mi ero asscirata che altri la usassero con network non apple.

Altrimenti a comprarla sarebbero stati veramente in pochi..

Che voi sappiate, esiste il diritto di recessione?