Recommended Posts

puoi prima fare una prova:

il Philips è un router semplice se non sbaglio senza modem;

puoi usare l'AE come base principale ed il Philips come ripetitore;

se non va il diritto di recesso va di solito da 7 a 10 gg. dall'acquisto

ma non sono sicurissimo-

Poi per amara esperienza leggo sempre prima le cose scritte più piccole

ciao

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Continuo a non capire: in teoria l'SNA6500, da quello che ho letto, è compatibile con il WDS..sembra invece abbia seri problemi in fase di cifratura con il wep.

Scusa Pasty se stresso, ma sto cercando di capire come e se funge il wds per poterlo applicare con la mia airport express

Con il wds, crei un sistema di reti wireless fra di loro collegate. Stabilendo il principale, il remoto o ripetitore. Non l'ho mai provato, quindi non saprei esserti di aiuto. A leggere sembrerebbe una cosa abbastanza facile, compatibilita' degli apparecchi permettendo.

datemi una soluzione alternativa al venderlo o al restituirlo.

Io per ora mi sono trovata due soluzioni:

1. comprare una base airport (ma ahimè temo di farmi fuori tutto lo stipendio di agosto..)

ditemi se può funzionare:

2. prendo un'altra express, la collego eternet al modem, e le due express tra loro via wirelss. La cosa dovrebbe andare, no? In questo modo il philips funziona solo da modem.

Vi prego, datemi un aiuto prima che la tiro giù dalla finestra.

se il philips funziona da router (ovvero inizializza lui la connessione internet e la distribuisce via wireless) funziona il punto 2. Ma dovrebbe altresi' funzionare quanto proposto da dodigir; ovvero far fare ad AE come modem/router e il philips come ripetitore. Non conosco AE (io ho l'extreme) e pertanto non so quali caratteristiche (firewall, nat etc..etc.) potresti perdere in questo caso.

Ma dovrebbe altresi' funzionare quanto proposto da dodigir; ovvero far fare ad AE come modem/router e il philips come ripetitore. Non conosco AE (io ho l'extreme) e pertanto non so quali caratteristiche (firewall, nat etc..etc.) potresti perdere in questo caso.

Non ti preoccupare, io non uso nulla del genere.

Attorno a me ci sono solo vecchi e bambini e nessuno mi accede al modem. So che è male, ma visto che le cose fanno fatica a funzionare da semplici, voglio non complicarle.

Mi sapresti spiegare come fare per usare philips come ripetitore?

vi ricodo che il pc è collegato al modem via eternet e non ho altri modi per connetterlo a internet.

Grazie

Arunka

non ho capito se hai un modem separato o no dal router. Se hai un router-modem allora purtroppo il collegamento ad internet (doppino telefonico) entra nel router e l'AE non può funzionare come estensore di rete. Se il modem (ethernet) è separato allora lo colleghi all'AE che funziona come base principale. A questo punto devi entrare nel wizard del router philips e settarlo come estensore di rete già esistente (quella dell'AE). C'è una ulteriore possibilità e cioè quella di condividere il collegamento internet del PC collegato com'è ora, attraverso una rete wireless tra i computer; in questo caso l'AE dovrebbe consentire l'estensione di questa rete privata.

spero di essere stato utile

ciao