Problema Partizionamento con Boot Camp

Recommended Posts

Ciao a tutti,

fino a ieri avevo sull'HD dell'iMac una partizione NTFS da 20 GB con sopra installato Win XP creata con Boot Camp 1.0 o 1.1 (non ricordo). L'altro giorno però decido di cancellarla e di crearne una FAT, in modo da poterci scrivere anche da OS X.

Allora elimino la partizione con l'Assistente di Boot Camp, e dopo installo la versione 1.4 del programma; poi creo un nuovo disco di drivers e, al momento del partizionamento, mi esce quest'errore:

Posted Image

Avevo deciso di creare una partizione FAT da 25 GB...

Quello che chiedo è: ma mi sta chiedendo di formattare proprio il disco da zero? Oppure cosa significa?

Nell'Utility Disco mi pare tutto uguale a prima... link.

Per favore, illuminatemi!

Grazie mille! :D

Se il disco è OK non si tratta di quello... dovresti deframmentare il disco (non solo i file, i blocchi proprio) tramite TechTool Pro oppure credo vada bene anche Drive Genius.

Ovviamente lo devi fare da un'altra partizione, non puoi deframmentare dallo stesso disco. Spero tu abbia un disco esterno formattato adeguatamente per poterci installare sopra OSX.

Per me è funzionato, prova a guardare sui forum di supporto della Apple, come erano stati molto molto carini.