Sign in to follow this  
Linda Sonia

rilevata rete wifi webshare??????

Recommended Posts

questa mattina mio padre, accendendo il suo pc, ha notato la scritta "rilevata rete wifi - rete webshare non protetta, attenzione i dati non sono criptati e potrebbero essere visti da altri"

non ha però proseguito con l'attivazione per timore che il tutto sia una fregatura....

voi cosa ne pensate? di cosa si tratta?

aggiungo che lui vive in un paesino dove non arriva, purtroppo, l'ADSL e la mia domanda è quindi: sto segnale wifi da dove arriva? ci si può collegare? ci sono dei costi?

grazie.

Mah, dovrebbe essere semplicemente la rete wifi di qualche utonto che non ha settato i permessi per non far entrare nessun'altro.. penso si possa anche collegare (1- se non sa settare i permessi oltre ad un rallentamento non penso si possa accorgere di un secondo PC collegato 2- mi pare che non vi siano problemi a collegarsi, intendo legalmente, quando la rete è scoperta, ma per questo lascio la parola ad altri), ma se non arriva l'ADSL in tutto il paesino dubito che anche quella rete sia superiore al 56k.

PS: anche io da mio padre mi collego sempre con un portatile in WiFi da una fonte che devo ancora capire da dove provenga, sta di fatto che mio padre non ha nemmeno la linea (proprio non gli serve) e quindi navigare in ADSL anche la è stupendo.

Su PPC è cosigliabile munirsi di SpoofMac (sostituisce l'indirizzo MAC) quando si testano le reti in questo modo.

Non saprei se ci sia un corrispettivo per Intel.

aiuto!! cosa significa? :o

che non posso provare a collegarmi? o è una roba più seria? lui non ha un Mac ma un normalissimo pc....