niente tipo "scala MM dell'amiga" per MAC?

FDDesign
 Share

Recommended Posts

Salve,

Molti anni fa usavo Scala MM su Amiga trovandomi molto bene da quello che ricordo, al fine di creare dei piccoli spot promozionali per svariate azienda locali da far visionare a potenziali clienti presso un monitor collegato all'amiga.

sono passati molti anni e ormai sono un mac user.

Proprio in questi giorni però, mi sto riaffacciando come ideologia lavorativa proprio alle pubblicità di negozianti e commercianti, da far girare come spot televisivi su degli schermi al plasma posti in luoghi diversi, di forte richiamo per la popolazione.

E allora, vede che scala esiste anzi è progredito molto, direi, ma non è approdato al mondo apple bensi al mondo pc.

Esiste niente di simile per il mio caro mac?

dico questo perchè devo passare a comprare un tot numero di macmini che si adattano perfettamente alle mie esigenze per poterli collegare ai monitor senza occupare tanto spazio.

Grazie mille per ogni vs. gradita ed eventuale.

• 4 weeks later...

Salve,

Molti anni fa usavo Scala MM su Amiga trovandomi molto bene da quello che ricordo, al fine di creare dei piccoli spot promozionali per svariate azienda locali da far visionare a potenziali clienti presso un monitor collegato all'amiga.

sono passati molti anni e ormai sono un mac user.

Proprio in questi giorni però, mi sto riaffacciando come ideologia lavorativa proprio alle pubblicità di negozianti e commercianti, da far girare come spot televisivi su degli schermi al plasma posti in luoghi diversi, di forte richiamo per la popolazione.

Hai fatto la stessa domanda anche sul forum TEVAC, e lì ti ho risposto consigliandoti l'emulatore AMiga E-UAE per Macintosh, e le istruzioni per farlo funzionare qui:

http:www.thinkcommodore.com

Scala adesso funge solo su PC Windows, ed è una suite completa per fare TV sul web (corporate television o anche cosiddetta TV AZIENDALE) e cartellonistica digitale (alberghi, aeroporti, stazioni, stadi sportivi, autostrade).

Per quanto riguarda il mondo Amiga c'è adesso il programma Hollywood che sostitutisce Scala in toto.

A costare costa poco. Una soluzione con Macintosh, E-UAE e Hollywood potrebbe essere interessante.

http://www.airsoftsoftwair.de/en/prod_hollywood.html

Sennò segui le indicazioni che ti ha dato l'utente prima di me, anche se Powerpoint l'ho sempre trovato un programma assai rozzo.

Completo sì, pieno di funzioni sì, ma rozzo nella realizzazione e nei risultati (almeno ad usarlo nel mondo Windows)...