Sign in to follow this  
Raider

Una tastiera senza identità - petizione ad Apple.

Recommended Posts

Io ho acquistatola nuova tastiera Apple a dicembre e sinceramente non importa se non c'è la mela sul tastino...infondo lo stile Apple è inconfondibile e la si riconosce anche senza il loghetto...e poi ma l'avete provata??? Si scrive che è una meraviglia a parte forse il tasto delle maiuscole (quello con la lucina) che a volte fa un po' di capricci...ma per il resto...ma dai c'è bisogno veramente di un tasto con la mela per capire che Apple è meglio di Windows?!?

MacUser dal 2004!!!

certo ragazzi è ovvio che la mela NON è indispensabile!! non è un logo a fare la differenza di qualità.. questo, ripeto, è ovvio...

PERO'....

l'importanza del simbolino è molto più grande di quello che sembra, perché si tratta di un qualcosa che si lega alla memoria, di qualcosa che ha un valore affettivo. Chi non si ricorda ad esempio il logo del mitico Commodore 64?? risaltava come una stella lucente!!

Insomma togliere quello che per molti può sembrare semplicemente un disegnino per altri è un vero e proprio furto! un qualcosa che viene a mancare per giunta senza nessuna motivazione apparente! anzi.

Come è possibile che Apple non sappia del valore aggiunto che quella meluccia regala ai prodotti sui quali compare? proprio Apple che è mamma di stile... no no, firmate la petizione va...

...l'importanza del simbolino è molto più grande di quello che sembra.

Concordo!!! Io ho insegnato ad amare i Mac ad amici che, poi, son passati da winzozz a OS X, grazie alla ripetizione "mantrica" di MELA-Q MELA-W MELA-P eccetera per introdurli alla intuitività di Mac: Mela-W per Window, Mela-P per Print, Mela-M per Minimize, Mela-H per Hide (nascondi), Mela-K per Kollegati, Mela-Z per aZZera e, in aggiunta alla freccia di Shift, per riandare avanti dall'azzeramento (=Undo), eccetera...

Vi assicuro che, specialmente coi bambini, la ripetizione del mantra "Mela" desta una enorme simpatia, rimane impresso e condiziona per la scelta finale!

Come è possibile che Apple non sappia del valore aggiunto che quella meluccia regala ai prodotti sui quali compare? proprio Apple che è mamma di stile... no no, firmate la petizione va...

Non ditemi che non capite che stia accadendo...

Col Terzo Mondo, l'India e la Cina che avanzano e con la sempre maggior penuria di "vere" RISORSE umane abili e capaci, nonché di soldi... l' INCIUCIO non si verifica solo nella Politica Italiana, come mi pare stia accadendo in questi giorni per cercare, tutti consociati, di mantenersi una sempre più ridotta credibilità...

Anche Apple e Microsoft penso che lavorino in tal senso in modo da tenerci stretti in una morsa sempre più INDISTINTA, solo apparentemente rappacificati. Per chi pensa di avere gli altri in mano sua, (e, tutto sommato, il Computer non può costruircelo l'Artigiano sotto casa), veniamo considerati delle vittime che si possono tenere legate a sé senza bisogno di fidelizzarle a un Marchio. In tal modo, si è più liberi di assumere anche decisioni altrimenti impopolari quali lo scadimento nei Display di Portatili e i Mac o il trasferimento delle migliori menti di Apple dallo Sviluppo ulteriore di Mac OS X 10.5 al più promettente (in termini monetari) progetto iPhone.

Ciao.

concordo, anche se molto in ritardo rispetto al post che mi era sfuggito, sulla delusione nel vedere le nuove tastiere senza mela.

Ora devo imparare a dire command+quello o quell'altro... e non sempre ci riesco.. ogni tanto mi sfugge un mela-z mentre parlo con qualcuno!

Preferivo mela a cmd, dava un maggior senso di appartenenza, ma forse l'idea è quella di suggerire che oggi il Mac è il sistema multipiattaforma per eccellenza, dove fai girare OsX, Win e Linux senza problemi, anche contemporaneamente!

Ci avevate pensato?

Bella l'idea del pennarello, Phas... ma ancor meglio è un'adeguata Decalcomania.

Le Decalcomanie si trovano nelle migliori Cartolerie, tipo "Buffetti" e simili o nei negozi di Modellismo e in alcuni Negozi di colori e Vernici.

Siete andati?... Bene

Se proprio non trovaste una Decalcomania della Mela, potrete acquistare o le Decalcomanie delle Lettere Stampatello, di grande formato (3 millimetri o più) o le forme di Oggetti e Simboli vari; ne esistono centinaia...

Fatto?...

A questo punto potete creare la Mela. Usate un paio di forbicine o un bisturi tagliente e ritagliate una Mela da forme più larghe di 3 millimetri; 3 mm è la dimensione ideale e che più si armonizza senza involgarire la tastiera. Potete optare anche per colori differenti dal nero e, ad esempio, realizzarla in grigio, in azzurro o, addirittura, in più micro-strisce di colori, ricalcando il vecchio logo Apple multicolore. Sullo stesso foglio avete a disposizione decine e decine di lettere od oggetti che non succede niente di male se anche sbagliate più volte prima di ottenere la Mela ideale e perfetta per voi.

Fatto?...

Buon divertimento a tutti! :)

Ciao!!!

P.S.: Io continuo a dire sempre Mela+ Mela- MelaC MelaP MelaX MelaZ anche e specialmente quando mi trovi ad aiutare amici neofiti. Ciao

Altro metodo PERFETTO per PERSONALIZZARE la tastiera Apple col Logo Mela

1) Si stampa un piccolo Logo Apple nelle dimensioni volute (copiarlo dal "Visore caratteri o da una Clip dello Schermo, ottenuta con Mela+Shift+4 e selezionando la mela sulla Barra dei Menù

2) Con un bisturi a punta (n° 10) si INTAGLIA la Mela nel foglio di carta

3) Si poggia il foglio sulla Tastiera e si fa combaciare la Mela (cioè lo spazio vuoto nel foglio di carta) nel punto desiderato (=sopra al simbolo Comando, nell'angolo in alto a destra del tasto)

4) E' prudente mantenere fissato il foglio alla Tastiera, mediante nastro adesivo

5) Usare un pennarello indelebile color GRIGIO (le lettere delle tastiere sono grige e non nere...) o, meglio ancora, color argento

6) Riempire uniformemente lo spazio vuoto

7) Sollevare il foglio e godersi la tastiera personalizzata in modo davvero originale

TAG: metodo per PERSONALIZZARE la tastiera Apple col Logo Mela