Sign in to follow this  
Raider

Una tastiera senza identità - petizione ad Apple.

Recommended Posts

 alt+shift+8

Bravo e grazie, ToraKiki; insegniamo anche all'amico Tekhnoboy a imparare a usare il Visore Tastiera!... e a fare tutte le prove Tasti che desidera mediante questo UTILISSIMO Strumento... :D

P.S.

Nel mondo Apple... meglio chiamare il Tasto Option, Option che non Alt... Non trovi?... E, di fatto, il suo disegno indica uno "Scambio", tipo quello Ferroviario... mentre, nel contempo, il suo uso agisce come un vero e proprio Intervento di Opzione e NON di "Alt"... a meno di voler considerare "Alt" come abbreviazione di... "Altrimenti" e non come segno di "Stop"...

Per Alt inteso quale blocco, invece, funge il tasto CRTL che, in Terminale, blocca eventuali azioni attivate mediante CTRL+C. Mac OS X, invece, blocca eventuali azioni iniziate, ad esempio una Copiatura di File, mediante Mela+. o, diciamo... Tasto Comando + Tasto Punto...

ESEMPIO:

Uso in cui si comprende bene che Option indichi una Opzione aggiuntiva a un Comando qualsiasi

Mela + I (per Info) su un file ci mostra le varie Info

Mela + Option + I trasorma la Finestra di Info in un Inspector che resta fisso e UNICO, anche se passiamo da un File all'altro o a una Cartella o a un Disco o se selezioniamo molti File, eccetera...

------- FORWARD THIS TO YOUR FRIENDS -------

Hi,

I wanted to draw your attention to this important petition that I recently signed:

"Save The Apple-Key!"

http://www.ipetitions.com/petition/applekey?e

I really think this is an important cause, and I'd like to encourage you to add your signature, too. It's free and takes less than a minute of your time.

Thanks!

---------------------------------------------

:D :D :D

I wish to ... (cosi' vuol dire che ieri volevi ma oggi hai cambiato idea)

MacUser da poco, non ho la mela, ma mi faccio i mini-help con la mela al posso di "command".

Sinceramente faccio un po' fatica a capire la distinzione tra i tasti command, opzione, control e funzione. Parlo proprio della differenza concettuale. Ad es., ho la tastiera wireless ridotta (disapprovo anch'io, secondo me doveva essere così a richiesta per chi ha tanti ma tanti problemi di spazio): per spostarmi nei testi ho dei risultati simili usando i diversi tasti di cui sopra abbinati ai tasti freccia. Quindi servono tutti per modificare lo spostamento nel testo. Quindi non vedo differenze concettuali, sembra che in molti casi siano stati usati come opportunità a disposizione.

Per come li uso io, ne bastavano un paio (comando e opzione).

... Per come li uso io, ne bastavano un paio (comando e opzione).

Già... e io che uso applicazioni professionali che necessitano di continuo di attivare funzioni, azioni e menù previste sia come scorciatoie che possibilità, che faccio?

Mi vado a comprare una tastiera a parte?

e il tastierino numerico per la versione wireless, dov'è finito?

dio li stramaledica!!!
Per gli amanti del wireless una soluzione accettabile Active l'ha trovata da LMP.

Posted Image

Purtroppo sui portatili non si può considerare altrettanto accettabile.

Sull'utilità di tastiera estesa e delle singole combinazioni di tasti la mia esperienza è qui.