Sign in to follow this  
agnes

ADSM modem USB

Recommended Posts

Ciao a tutti!sono una ragazza nuova appena scritta e anche abbastanza inesperta...volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare: vorrei navigare su Internet senza fili senza una connessione wireless, bensì con un modem usb. Mi sono informata in varie parti (Vodafone, Tim e 3) e alcune persone mi hanno vivamente consigliato quest'ultima. Il problema è che non so se sia possibile la compatibilità tra questi modelli di modem 3 (più specificatamente sarebbe "ADSM modem USB MOMODESIGN [email protected]" oppure "modem usb adsm 600H ONDA" e Mac. Alcuni dicono che sia possibile altri mi dicono invece che Mac non compare tra i sistemi compatibile...qualcuno di voi ne sa qualcosa? sapete consigliarmi qualche altra soluzione?

vi ringrazio,

agnese

[email protected]

Il modem Usb Onda 600H (attenzione: il modem Usb, non la card!) funziona a perfezione (ci sto navigando ora). Il Momodesign non so. La tariffa Tre è ragionevole. Se vuoi ti mando i driver per il modem all'indirizzo di posta che hai segnalato.

Impolitico

Ciao ragazzi, io sono nuovo di questo forum...ho bisogno di aiuto.

Ho appena sottoscritto un abbonamento con Tre per pacchetto dati Business.

Mi hanno dato un modem USB della onda molto bello ed una scheda.

Mi avevano garantito che appena collegavo il modem alla porta si installava automaticamente.

L'ho fatto ma non va.

Ho letto in giro nei forum di scaricare il software FMM per mac.

L'ho scricato dal sito tre come disco immagine ma non lo riconosce.

Inoltre ho visto in questo forum che servono anche dei driver.

Aiuto!!!!

Mi potete aiutare a far funzionare questo modem sul mio mac (iMac G5 Intel).

Vi ringrazio molto.

:confused:

Non si installa automaticamente – o meglio, lo fa su macchine windows, non su Mac. Ma per gli utenti Mac l'assistenza della Tre è davvero drammatica.

Ti servono i driver e il programmino Onda per OS X. Non il FMM della Tre, che in questo caso non serve a nulla.

Dammi un indirizzo mail – se non vuoi darmelo pubblicamente, scrivimi a [email protected] - e ti mando il tutto.

ciao, volevo chiedere ma con tre prende bene??? io volevo fare tim perchè se non va hsdpa comunque vanno umts gprs e edge, però sentendo su questo sito noto che tre va benissimo dappertutto. voi che mi consigliate???

grazie ciao

Ciao a tutti, ho acquistato un modem ADSM USB MOMODESIGN MD presso un cetro della "3". Mi avevano garantito la semplicità per l'installazione su Mac, invece ... niente. non trovo drivers o programmi per configurarlo. Chr devo fare? ho visto che alcuni di voi hanno risolto. Potete aiutarmi per favore? grazie

Da tutto quello che ho letto finora sui forum, ho l'impressione che la soluzione migliore sia quella di tornare al Centro 3, fare ai commessi una partaccia, e farti sostituire il modem con quello Onda. Tutti continuano a dire che il Momodesign non è compatibile, e nessuno che io sappia è riuscito a farlo funzionare. Spero – ovviamente – di sbagliarmi.

Ciao a tutti!

Sto usando da due gg. il Modem Onda 600H e va molto bene (linea Tre).

Avrei una domanda. Nella parte superiore della maschera del prog. Onda Connection Manager (OCM) sono indicati anche il provider (nel mio caso 3 ITA) e il tipo di rete (es. HSDPA, UMTS, ...). Per essere sicuro di non essere in roaming GPRS, cosa che sarebbe abbastanza spiacevole per i costi aggiuntivi al canone mensile, cosa deve essere riportato lì? C'è un modo per evitare tassativamente il roaming?

Ho riscontrato inoltre un problema nell'invio delle e-mail tramite Mail.app, è capitato anche a qualcuno di voi?

Grazie e ciao

damiano