Macbook pro 15 2.16 test in Israel

Alfamac
 Share

Recommended Posts

ecco avevo aperto io sto topic, tempo addietro. Non appena avrò "valia" postero' lì gli screenshoot.

Non ho risposto per non rendere la mia prova una guerra ideologica

:-P

Ma dai... che guerra ideologica, io uso mac dal 1986, avevo 10 anni.

E sono ben lontano da stupidi estremismi :-) Tu pensi possa condurre guerre ideologiche?

I portatili Apple sono sempre i migliori, c'è poco da fare. Ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo nuovo Vaio 15" pagato 1250 Euro all'Unieuro, che dire, ottimo l'hardware, ottimo il bilanciamento e la scelta dei componenti (Core 2 Duo 1.8GHz, Geforce M8400GT, 2GB, 160GB, "Superdrive"), ottimo anche lo schermo... pero' era UN MATTONE. Andando verso altre marche diverse da Sony poi le cose peggiorano, e non poco ;)

In effetti ci sono pochi marchi che possono equiparare il lusso del macbookpro. Se guardiamo la sony i prezzi sono anche superiori. Se poi prendiamo il concorrente al macbook liscio mi sento male: costa di più, ha meno ed è la sua perfetta copia

Non è la perfetta copia, l'ho visto anche quello sempre all'unieuro. Era un Core (1) Duo 1.66 con 1GB e la GMA950, bianco e 13", immagino intendessi quello. Beh la sensazione è quella di un mattoncino rispetto al macbook, design inferiore, e costa 900 Euro (pochissimo meno del MacBook con sconto EDU che costa 940 tipo).

Mentre per il Pro, io non sono riuscito a trovare un portatile che avesse per lo meno la x1600 (e che non fosse un mattone) figuriamoci la 8600GT... non c'è proprio storia.

I portatili Apple sono sempre i migliori, c'è poco da fare. Ieri un mio amico mi ha fatto vedere il suo nuovo Vaio 15" pagato 1250 Euro all'Unieuro, che dire, ottimo l'hardware, ottimo il bilanciamento e la scelta dei componenti (Core 2 Duo 1.8GHz, Geforce M8400GT, 2GB, 160GB, "Superdrive"), ottimo anche lo schermo... pero' era UN MATTONE. Andando verso altre marche diverse da Sony poi le cose peggiorano, e non poco ;)

Con i Vaio devi andare sui modelli grossi, intesi come piu` cari, allora si che ti trovi con macchine interessanti, sottili, leggeri e con processori potenti.

Peccato che i prezzi dei Vaio grossi siano alla pari di quelli del MacBookPro se non piu` alti per i modelli Top

Rettifica

Volvo aggiungere che effettivamente i portatili Apple presentano 2 difetti per quanto riguarda questo tipo di test:

1)Manca uno switch esterno per disabilitare tutte le funzioni wireless. E' molto importante perche se si viaggia in aereo.

2)Manca un risparmio energetico del processore (speedstep). Anche questo potrebbe aumentare e di molto la durata delle batterie. C'era sul G5 ma non piu sul x86....chissà

Rettifica

Volvo aggiungere che effettivamente i portatili Apple presentano 2 difetti per quanto riguarda questo tipo di test:

1)Manca uno switch esterno per disabilitare tutte le funzioni wireless. E' molto importante perche se si viaggia in aereo.

2)Manca un risparmio energetico del processore (speedstep). Anche questo potrebbe aumentare e di molto la durata delle batterie. C'era sul G5 ma non piu sul x86....chissà

Per il punto 2 dovrebbe essere l'opzione "better battery life" in risparmio energia, anche se non fa` proprio la stessa cosa, a quanto ho capito io con gli intel Core 2 duo e` il processore che va` automaticamente in uno stato risparmioso quando e meno usato, o almeno questo e` quello che ho capito io.

Quanto al punto 1 e` vero sarebbe comodo, ma c'e` qualche poratile che lo permette ?