MacBook e connessione a internet

X-Ben
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un MacBook con Airport Extreme e quando sono a casa non ho problemi a connettermi alla rete tramite wifi.

Il problema si verifica quando mi vorrei collegare da un albergo. Non riesco infatti a fare collegare il mio computer a internet nonostante il cavo che utilizzi sia quello giusto.

Cosa bisogna fare per farlo funzionare? C'è qualche impostazione necessaria?

Pensavo bastasse collegare il cavo e via.

Ho provato anche con Parallels, e mi rileva una connessione limitata o assente

Vi chiedo qualche consiglio e aiuto.

Vi ringrazio!

Ciao!

Da quello che ho capito dall'albergo ti dovresti collegare con un cavo di rete anzichè in wireless.

Cosa intendi per "cavo giusto"?

Solitamente gli alberghi usano dei router che creano degli "account temporanei". Per attivarli, solitamente, basta lanciare il browser e cercare di navigare ed in automatico compare una videata che ti chiede username e password. Una volta autenticato ti lasciano navigare in pace.

Controlla di avere il dhcp attivo

Ciao IKEE, grazie per la risposta.

Alla fine sono riuscito a fare andare il mio MacBook in rete, dovevo premere forte il cavo (non so perchè) poi avviavo safari, facevo network diagnosis, facevo continua un paio di volte e aspettavo finchè mi diceva cambio di connessione rilevato.

Un metodo un po' strano, evidentemente sto sbagliando io, ma alla fine sono riuscito a collegarmi in internet e questo è l'importante!

Grazie per l'aiuto!

Share