monitor per Mac Pro

micgamb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !

possiedo un magnifico Mac pro che va, tocco ferro, molto bene. A causa di penurie economiche (il Pro non te lo regalano) ho dovuto accontentarmi di un monito HP da 19" che a dire il vero va molto bene. Ora sto pensando di passare ad un 24" tra due mesetti.

i Cinema Display sono belli ma molto cari. ho fatto un po' di confronti su Kelkoo con le altre marche e mi sono incasinato ancora di più la vita visto che i prezzi e le prestazioni a parità di dimensione oscillano fortemente. IO uso la CS2 e Flash anche se vorrei cominciare ad imparare un po' di 3D.

Cosa mi consigliate

grazie come sempre a tutti

MariozPOC ha ragione, perché hai la cs2 su un mac pro? piuttosto di prenderti un schermo nuovo pensa piuttosto a prenderti la versione universal binary....o vendi il mac pro e prenderti un ibook g4...la cs2 gira meglio li.:P

per il monitor devi tenere conto anche della risoluzione e ca:confused::confused:ate del genere. ce ne sono tanti in giro ma il cinema display é unico nel suo genere, bellezza e qualità....e poi quale altro monitor abbineresti ad un mostro come il mac pro? ...quindi io sono per il cinema display...:D..uno da 23" o due da 20".

Ibook G4 a parte, ognuno forse può prendersi la libertà di avanzare nel mondo "Pro" come meglio crede..

La CS3 è sicuramente , essendo Universal, una bomba ma mi siccome io già noto un abisso trà il mio G5 dual ed il Mac Pro già con la CS2 opto per un area lavoro di ampio respiro. Io ho già un 19" e quindi un CD da 20" per quanto bello non mi serve. non sò se hai provato ad usare Flash 8/Maya con un 19"...da morire

Lo sò che dico un eresia ma prova a vedere le "specs" di questo 30" di Dell a €1350:

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=88767

http://www.apple.com/displays/specs.html

ad onor del vero il prezzo Dell è scontato. Come vedi il mio post non era proprio campato in aria. Io lo sogno anche di notte un CD da 23" ma volevo sapere se c'erano delle soluzioni che ritenevate giuste per qualità/prezzo/prestazioni.

Anche se alla fine opto per il monitor Apple almeno sono sicuro di aver sborsato una somma considerevole per un prodotto giusto.

non era mia intenzione far polemica veramente ...non inizio threads tanto per fare ma per avere dei consigli .il forum serve principalmente a questo. Spero di passare oltre alla discussione "non sei degno di avere un Mac Pro se usi la CS2.." ed arrivare alla mia richiesta di consigli sui monitor che usate e che ritenete possano concorrere (se ce ne sono) con il Cinema Display 23".

grazie anticipatamente ciao

Io ti consiglio di prenderti un'pò di tempo, girare per vari negozi e confrontare i vari monitor se non lo hai già fatto,dipende da che cifra sei disposto a spendere, il monitor della Dell costa ben 500 euro in meno del CD da 30, ha delle ottime caratteristiche, secondo me però dovresti provarlo prima di comprare.:)

non era mia intenzione far polemica veramente ...non inizio threads tanto per fare ma per avere dei consigli .il forum serve principalmente a questo. Spero di passare oltre alla discussione "non sei degno di avere un Mac Pro se usi la CS2.." ed arrivare alla mia richiesta di consigli sui monitor che usate e che ritenete possano concorrere (se ce ne sono) con il Cinema Display 23".

grazie anticipatamente ciao

Guarda anche i sony e i lacie, anche se penso che come prezzi siano simili a quelli del cinemadisplay.

Quanto al Dell una volta montava un panello uguale a quello del Cinemadispaly, ma una lampada della retroinluminazione diversa, chi l'ha provato ha detto nel forum che aveva una qualita buona simile a quella del cinemadisplay.

Attualmente non so che panello monti quel modello di Dell, l'unica sarebbe cercare qualcuno che lo abbia provato recentemente e ti sappia dire qualcosa.

Comunque molto dipende anche dall'uso che ne vuoi fare.

Il dell 3007WFP HC monterebbe secondo alcuni siti la matrice LG Phillips LM3001WQ1

che fino a giugno era il meglio attualmente in circolazione per il mercato consumer ma ora è fuori produzione. (Fonte: http://www.monitorsrc.com/category/30/)

Secondo me però sbagliano perchè in data 20 giugno 2007 Philips ha presentato altre due matrici le nuove caratteristiche delle quali potete ammirare sul sito lg-philips.

- LM300WQ3

- LM300WQ5

Nella fattispecie la LM300WQ3 ha 1000 di contrasto e 92% di color gamut che sono caratteristiche dei due principali contendenti:

- Il Dell 3007WFP HC

- l' HP LP3065

i quali sono equipaggiati con la stessa identica matrice fornità da lg-philips ma differente controller TFT. L'HP ha 3 porte DVI DL ed è HDCP ready.