Sign in to follow this  
danik

domandona da 1bilione di $

Recommended Posts

ciao ragazzi!

ho un problema, un bel problema!:D

allora, volevo comprare il nuovo imac però dato che non letteralmente altro spazio in casa ho pensato di prendere un mbp per ora e aspettare di prendere l imac dopo che esce anche leopard, ma..

il mbp è inferiore in termini di prestazioni all imac?

è più lento per colpa dell hd che gira a 5400rpm invece che 7200??

volevo spendere sui 1600(scalando l iva dal modello da 15 base), o è meglio prendere il 17 con schermo HD?sapete, sono sempre stato uno che ci tiene ai bei schermi, ad esempio quando vendevano solo schermi da 15 io l ho comprato da 17..mi piace fare lo sborone insomma;) :)

un big thanks a chiunque mi sappia rispondere!

Dipende tutto dalle tue esigenze, noi non conoscendole non possiamo valutare cosa sia meglio per te. Per le prestazioni: per le specifiche tecniche basta confrontare i due modelli su www.apple.it ovviamente un'iMac sarebbe più performante comunque.

dico in generale con i programmi di base, non di photoediting e cose del genere, magari qlc video editing una volta all anno!per il resto mi servirebbe per provare tiger(non ho ancora un mac! :( ), navigare in internet, usare office, l unico gioco che forse ci andrà sarà football manager quindi problemi di grafica non ne ho..

che dite?

aggiungi 140 euri sul mbp da 17 e hai il disco a 7200

io preferisco i portateli, lo usi sul terrazzo, lo porti dagli amici, in biblioteca, sul divano, sul cesso, in treno, ecc

tra 3,4 anni lo puoi sempre usare come muletto, lo chiudi e lo metti in un cassetto....lo tiri fuori per prestarlo alla tua ragazza, per portarlo in vacanza, ecc

i fissi sono 2 palle

Sì..Il disco da 5400 un po' strozza!

Il brutto del MacBook Pro è che il disco è anche abbastanza difficoltoso da cambiare!

Potresti comprarlo direttamente con quello da 7200 però costerebbe di più, Apple ci marcia su certe cose.

Ma per le tue esigente non andrebbe bene un bel MacBook bianco di mezzo?

IMO con 1600 sacchi di budget o si prende un iMac o un "MacBook fascia alta" e ci fa tutto quello che vuole. Se non ha spazio in casa [oddio, vabbè che il 20" è grande, ma manco una scrivania?] il MB [se risparmia l'IVA può investire in RAM] è perfetto.

Avere uno schermo grande su un portatile è una rogna (batterie, dimensioni) a meno che non sia necessario...

una scrivania ce l ho ma è occupata dal pc fisso..ma cavoli il macbook non ha neanche la scheda grafica!poi se strozza il 5400 su mbp, sul mb che fa?

io vorrei un portatile che rimpiazzi quasi completamente il pc fisso che ho, non un' aggeggio che vada ancora più lento!

@dpossenti

io per il mbp volevo spendere sui 1600!non 2250!

@ tutti

ho letto che hanno intenzione di cambiare i mbp e i mb sotto il livello estetico e presumo anche funzionale come l imac,

è vero?