Sign in to follow this  
Dave71

Boot Camp oppure???

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente Mac e precisamente ho appena ricevuto ed acceso un fiammante Mac Pro Quad Core (2 Gb Ram). So che non inizio col piede giusto ma il mio lavoro di progettista in ambito meccanico mi constringe (spero temporaneamente) ad utilizzare gli stessi applicativi che uso quotidianamente al lavoro ovvero Autodesk AutoCad e Inventor 11 Pro :( . Ho sentito parlare di alcune soluzioni come Boot Camp e/o Parallel Desktop. Cosa mi consiglate di fare?

Ho letto che con Parallel per esempio non è possibile/sfruttabile la grafica 3 D? Boot Camp può fare al caso mio? La beta dal sito Apple è trial... cosa significa che al termine del periodo di test non potrò più usare Win Xp SP2 Pro?

Il Mac lo uso insieme ad un collega per nostro "lavoro parallelo" di video editing e altro e posso già dire che mi ha entusiasmato!!! Credetemi: potessi fare a meno di Windows non ci penserei 2 volte ... anzi una.. Vi chiedo gentilmente alcuni preziosi consigli in merito.

Vi ringrazio molto.

A presto.

Io ho un problema simile, cioè: devo sostenere un esame dove debbo usare phstat, un componente aggiuntivo di excel...allora avrei pensato di mettere windows sul mio macbook, fare l'esame e poi toglierlo...sapreste indicarmi quale devo usare?

anche trial, tanto dopo lo tolgo,ma che almeno mi consenta die mettere office di windows senza problemi..

ma freeware non ce ne ?

grazie

Ciao a tutti anche io ho un problema simile a Dave71, ovvero studio architettura ma ho deciso di comperare il mac, dato il fatto che il 99% dei programmi che uso sul vecchio pc ci sono anche per mac (photoschop,cinema,sketchup...ecc) tutti a parte un, il più importante ovvero AUTOCAD...ho provato anche io con BootCamp e parallels ma ad un certo punto si è bloccato....!!! Come mai non lo so...

Se qualched'uno ha delle soluzioni mi farebbe molto piacere!!!!

Saluti e buon mac a tutti

Ciao, io ho installato BootCamp sul mio Mac Pro e tutto pare funzionare correttamente. Adesso ho anche acquistato Leopard che, come saprete, integra nativamente BootCamp. In questo caso l'assistenza dovrebbe coprirci maggiormente. Sulla partizione Winzoz ho potuto installare ACAD 2008 ecc. ecc.

A presto

Dave71