Sign in to follow this  
lolauto

Temperatura più alta con Tiger?

Recommended Posts

ALTRO CHE PRIMAVERA.... il mio titanium va letteralmente in ebollizione!! per non parlare di safari e altro che si "chiudono inaspettatamente". Voglio vedere come faccio a lavorare col powerbook sulle gambe come facevo prima, mi servirà una copertina d'amianto. Per fortuna c'è Panther

Anch'io ho avuto la sensazione di un aumento di calore sul Powerbook e l'homattribuito al fatto che la temperatura è salita proprio in questi giorni.

Gradirei sapere in effetti se si tratta di una coincidenza ??????

Per il resto sembra tutto ok, salvo per la comparsa nella finestra di log-in iniziale di un utente "altro" che in effetti è un mio doppio, visto che "logga" (orrendo) con i miei stessi dati di amministratore.

CHE SARA'? FORSE L'OCCHIO INDISCRETO DI JOBS?

Fatemi sapere.

Buonagiornata

Sul forum di apple.com c'è un grande fermento per l'auento i temperatura sulle macchine, pwb soprattutto, che hanno installato tiger. Le cause più gettonate sono la presenza di Virex o di Norton antivirus, e pare che qualcuno abbia avuto benefici con la loro rimozione, altri o, altri, come me, non hanno installato nessuno dei due...panic! :confused:

Altra causa è stata attribuita ai driver della scheda grafica radeon, in sue diverse versioni; a qualcuno è proprio la ventola della scheda grafica che si appalla. Si consiglia e si sconsiglia di aggornare i driver ma io aspetterò che esca un aggiornamento da mamma Apple. Intanto forse reinstallo panther 10.3.9

Vi rimando al suddetto forum se masticate un pochino di inglese, sembrano piuttosto competenti.

il fatto che apple abbia potenziato i loro mac proprio a cavallo con l'uscita del tiger fa un po pensare che in effetti il tiger sia un po piu pesante del panther....

la scheda grafica??? hmmm che dico? si o no?? ho visto che ha una memoria maggiore rispetto a quella dell'invidia..... quindi avendo una memoria maggiore è chiaro che sforzi un po di più :) ma... va per conto suo. se non sbaglio non si appoggia alla memoria del mac ..quindi lo vedo un po improbabile che sia il radeon a scaldare la ventola...... penso sia di piu il tiger

Guest Guald66

Anche io ho notato che il mio iMac G4 1 Ghz e' diventato improvvisamente molto piu' rumoroso, e la cosa mi infastidisce non poco. E' vero anche che sembra diventato piu' potente, perche' tutto il sistema e' piu' reattivo e fluido, pero' il ronzio di sottofondo e' salito tanto di tono da far assomigliare l'iMac ad un PC! E una delle doti maggiori del mio iMac e' proprio la sua silenziosita'.... Non ho alcuna applicazione particolare, ho installato Tiger da zero su una nuova partizione e quindi non credo che il problema possa essere imputato a niente altro che ad un maggiore utilizzo di alcune istruzioni hardware o del processore o della scheda video o di entrambe.

Spero vivamente che questo problema venga risolto in futuro, magari sarebbe l'ideale poter scegliere di far funzionare il Mac ad alto regime o a basso regime come mi pare sia possibile fare con l'iMac G5.

Comunque, ho cercato il forum su Apple.com relativo all'innalzamento di temperatura ma non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi puo' dare il link esatto? Grazie.

ciao

Salve a tutti!

Confermo l'impressione che avete avuto.

Il mio PBook 1.670, nuovo di zecca, con Tiger scalda di più che con Panther e di conseguenza aziona le sue ventoline quasi ininterrottamente... deprecabile.

Ma mica è il solo problema della tigruccia..

ho riportato la temperatura della stanza, dove ho l'iMac G5, intorno ai 20 gradi e le ventoline sono tornate a girare lentissime. Senza condizionatore l'ambiente era intorno ai 26 gradi. La prova non è molto scientifica ma forse è solo colpa della "maledetta primavera"...

adesso fa un freddo però!

un saluto