Piccoli problemi con MBP

arminio89
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono un felicissimo possessore di un MBP acquistato il 20 Luglio 2,2 2gb 128 e 120 hd.

Ho dei problemini, ve li elenco confidando negli esperti del forum.

Scusatemi se magari saranno stupidate o cose già ripetute ma non ho trovato niente di simile nel cursore di ricerca.

1) Nel macbook di mio fratello esiste un posto dove riporre, grazie ad una calamita il telecomandino front row, nel MBP esiste, se si dove?

2) Non riesco a trovare un programma per trasferire i file dal formato audio a mp3, ho provato lame ma non mi ci trovo per niente.

3) La retroilluminazione della tastiera mi da problemi. A volte non si accende dopo che premo il pulsante è spunta come un divieto con le barre che non si illumano, sbaglio qualcosa?

4) Anche se uso la presa tedesca le piccole scosse dovute al case in alluminio continuano ad esserci nel mac.

Cosa devo fare, ho provato anche a cambiare presa, ma restano e sono a mio avviso fastidiose.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.

Buona giornata

1- non ha senso un magnete per il telecomando su un portatile dato che riponendolo in borsa e portandoselo dietro si perderebbe subito. Il magnete va bene per i computer desktop che se ne stanno belli fermi

2- mai sentito parlare di iTunes? Fa un ottima conversione e si collega al db su internet per metterti i tag corretti

1) Non esiste alcun posto sul macbook. Le calamite servono solo per tenerlo chiuso, non per il telecomando.

2) iTunes basta

3) La retroilluminazione funziona solo se c'è poca luce naturalmente. Se vuoi mostrarla ai tuoi amici per fare vedere quanto è cool puoi coprire con le mani i due lati del macbook (quelli con la griglia) dove sono posizionati i sensori

4) boh? Io ogni tanto le sento, ma raramente.