Sign in to follow this  
Paparoul

aMule con Sitecom WL118

Recommended Posts

Salve..

Avrei un piccolissimo problema....non riesco a configurare aMule per bene con il router Sitecom Wl118..in particolare il problema è relatico al port forwarding..come faccio ad aprire ste cavolo di porte??Ho cercato su internet ma le guide sono o incomprensibili o relativi a eMule, cioè winzozz..addirittura stanotte seguendone una ho impallato il router che ha perso la connessione e quindi ho dovuo risettare tutto quanto!!!:confused:

Help me...continua a darmi id basso e il kad firewalled...please...:(

Ps: ci ho provato anche con questo tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html che sembrava ok..ma nulla...

In pratica devi inserire nel browser l'indirizzo del router, poi entri (admin, admin),>Advanced Setup>NAT>Virtual Server>apri due porte, che so, 4662 (start port, end port), 4672 (start port, end port), >save.

Però, a prescindere dal tuo provider, ti consiglio di cambiare quelle porte che ti ho indicato perchè strafiltrate. Per esempio potresti assegnare la 1775 sia in TCP che in UDP.

In pratica devi inserire nel browser l'indirizzo del router, poi entri (admin, admin),>Advanced Setup>NAT>Virtual Server>apri due porte, che so, 4662 (start port, end port), 4672 (start port, end port), >save.

Però, a prescindere dal tuo provider, ti consiglio di cambiare quelle porte che ti ho indicato perchè strafiltrate. Per esempio potresti assegnare la 1775 sia in TCP che in UDP.

Mi dispiace deluderti ma nulla di nuovo..fra l'altro il valore da te indicatomi lo posso inserire solo una volta sulla configurazione del router...

Volevo far presente, fra l'altro, che sono riuscito, seguendo una delle centinaia di guide sul web, a configurare su un pc, quindi winzozz, emule con lo stesso router in modo da ottenere per lo meno id alto...è sempre kad firewalled ma almeno un pò più velocino in rete locale...:(

Però a me interessa per il mio mac...uso quello...:confused:

Mela in alto a sinstra>pref di sist>condivsione>firewall e guarda se è attivo o no.

Fammi sapere.

Si, è attivo, però avevo creato un altra "riga" per aMule...l'ho spuntata in modo da disattivarlo per questa applicazione...giusto?Inoltre sono indicate le porte che mi avevi detto ieri...

Facciamo una cosa...so che sono un pò scocciante (a dir poco) ma..potresti spiegarmi tutto il procedimento passo passo?E non parlo solo di apertura di porte etc...tutto quanto, sia sul mac, sia in aAmule, sia sul router...nell'ordine cosa devo fare?E da dove cominciare?

Grazie mille

Allora. Partiamoo dall'inizio:

1 Scarico amule

2 Lo installo e mi accorgo che il mio Id è basso

3 Controllo le impostazione del firewall del computer: disattivato

4 Apro le porte del firewall del router: fatto

(il firewall è un sistema di protezione della sicurezza, che agisce da filtro)

5 Torno in amule e gli dico di prendere in considerazione le porte che ho aperto sul firewall del router

6 Mi accorgo che l'ID è ancora basso

7 Faccio il test delle porte in Utility Network>Porte>digiti il tuo IP>esamina

8 Scopro che le porte sono bloccate.

9 Penso: non è che ho installato un altro firewall di un antivirus?

10 Poniamo di no, e allora penso che siano sbagliate le impostazioni del router

11 Magari è il caso di controllare , sempre al sito in cui ti ho mandato ieri, quello delle impostazione del router, che tutto si i ordine: cose del tipo

a) DHCP: disabled (interface, setup, lan)

b) mi chiedo: mi son ricordato di riavviare il router, dopo avere aperto le porte ieri? (Maintenance> SysRestart> Current Settings> Restart)

c)virtual circuit: pvc0

d)nat status: activated

e)number of ips: single (li trovi in advanced setup>nat)

Dopo ciò, spero che tutto funzioni.

Forse comunque ti potrà essere utile questo:

http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2371

Allora...partendo dal presupposto che ancora non va...avrei delle precisazioni da chiedere riguardo alcuni passaggi che ho volontariamente evitato per timore...

Andiamo con ordine:

1)

3 Controllo le impostazione del firewall del computer: disattivato

Il firewall del mac è attivato in generale ma disattivato per aMule come vedi nell'immagine..è esatto??

2)

7 Faccio il test delle porte in Utility Network>Porte>digiti il tuo IP>esamina

Quanto è valido questo test??Mi spiego..prima ho dato solo il mio indirizzo IP (è 192.168.0.101 no??perchè altrimenti non so dove prenderlo!!) e non si fermava più...ho stoppato e ho spuntato anche la voce in cui assegnare i valori delle porte (ho fatto fra 1770 e 1780!) e in questo caso mi ha istantaneamente dato il messaggio"Port Scan has completed"!!Dove sbaglio??

3)

9 Penso: non è che ho installato un altro firewall di un antivirus?

Allora, sul mac ho ClamXav (anche se so che un antivirus per mac è praticamente inutile..;) )ma è sempre spento...cioè non si attiva automaticamente...quando mi serve lo utilizzo...è possibile che dia problemi in questo caso??

4)

a) DHCP: disabled (interface, setup, lan)

Una sola domanda: perchè?So che la cosa migliore è lasciarlo attivo di default..perchè dovrei disabilitarlo?Se non sbaglio l'altra sera quando ci ho provato mi è andato in pappa il router..e ho dovuto risettare il tutto!:confused:

Alla luce di queste considerazioni quali sono le tue conclusioni??A parte andarmene a fanchulo che mi consigli di fare??:o

Ti ringrazio comunque immensamente per la pazienza...

Ps: la guida del router che mi hai indicato ce l'avevo già..ma io non ci ho trovato nulla di utile al riguardo...forse mia incapacità...:D