Sign in to follow this  
Paparoul

aMule con Sitecom WL118

Recommended Posts

Alura:

1) Mi pare configurato correttamente, ma se lo disattivi è anche meglio (un problema in meno, tanto hai già quello del router)

2)Vabbè lascia stare il test delle porte, tanto ti direbbe al 90% che sono bloccate (era più una formalità, tanto tu sai già ce sono bloccate, in quanto vedi le frecette gialle attorno al mappamondino di amule in basso a destra, giusto?!?!?)

3) Non conosco quell'antivirus, ma mi pare di capire che non offre la protezione firewall (ad ogni modo sul Read-me ci dovrebbe essere scritto...)(e poi se lo tieni spento...)

4) Ecco il DHCP sarebbe l'IP dinamico, cioè ad ogni connessione il tuo IP viene cambiato. Però per il mulo sarebbe meglio quello statico. E qui bisogna lavorarci un pò su, perchè devi dire sia al tuo computer Mac che vuoi l'IP statico, sia al tuo router. (Sappi però che io, pur avendo un IP dinamico, ho un ID alto).

Inanto ora prova ad accertarti che il DMZ sia disablilitato nelle impostazioni del router (al sito in cui ti ho mandato ieri), se nn funziona poi ti spiego come impostare l'IP statico

PS Guarda che non mi sei di nessun disturbo...

DMZ disabilitato....no?:D

Era già così comunque...

Ps: tolto anche il firewall dal mac...ma nulla...

Ps2: ma impostando l'IP statico si creano problemi dal punto di vista della connessione etc?Che so, più lento o che...?Non pensi sia meglio, prima di cambiare sta cosa, risolvere in altro modo?A meno che tu non mi dica che questa è l'ultima possibilità...a quel punto ok...

Ecco, vedi, leggi qua e poi dimmi cosa decidi....

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=52487

Come puoi vedere anch'io ero indeciso, e ho scelto l'IP dinamcico (e non mi lamento, visto che cmq ho un ID alto!!!)

Beh...detto questo mi sta più che bene il dnamico!!;)

Però a sto punto la domanda sorge spontanea, come diceva qualcuno tempo fa...che problema ho??Come risolvo sto cavolo di fatto riguardo il Low ID di aMule??:confused:

Stavo pensando, mica dovrò sistemare qualcos'altro nelle preferenze del programmino e non ne sono al corrente??

Sto impazzendo....:(

Saggia scelta. A questo punto credo il tuo ID basso dipenda dall'IP dinamico, mi pare che tutto il resto sia a posto... Per il programma poi ci son le solite cosucce da sistemare: imposta l'upload all'80% della sua ottava parte della capacità della tua linea... Poi le connessioni masime, mettile più o meno su 180. (puoi aumentare se nelle statisctiche vedi che il tuo router raggiunge il limite delle connessioni). Infine ricorda che aMule va sempre più lento di Emule, che possiede molte opzioni in più, tra cui il protocollo offuscamento). Per questo io uso aMule solo per le canzoni, il resto faccio tutto con i torrent (uso Transmission...)

Saggia scelta. A questo punto credo il tuo ID basso dipenda dall'IP dinamico, mi pare che tutto il resto sia a posto... Per il programma poi ci son le solite cosucce da sistemare: imposta l'upload all'80% della sua ottava parte della capacità della tua linea... Poi le connessioni masime, mettile più o meno su 180. (puoi aumentare se nelle statisctiche vedi che il tuo router raggiunge il limite delle connessioni). Infine ricorda che aMule va sempre più lento di Emule, che possiede molte opzioni in più, tra cui il protocollo offuscamento). Per questo io uso aMule solo per le canzoni, il resto faccio tutto con i torrent (uso Transmission...)

In poche parole mi stai dicendo che non ho speranza...devo tenermelo così... :confused:

Che pizza...il punto è che anche il Kad continua ad essere firewalled..almeno connettendomi lì ci guadagnavo qualcosa...o no?

Bè vedi, quando tu apri emule, ti connetti sia a un server, sia alla rete kad. Se non ti connetti alla rete kad, o al server è come avere una gamba sola... Sfrutti a metà le potenzialità di emule. E' anche vero però che molte persone usano o i server o il kad.

Ad ogni modo...avendo l'IP dinamico è normale direi avere un ID basso...

Ma, posso chiederti chi sia il tuo provider?

Inoltre ti consiglio vivamente di scaricarti Transmission e usare i Torrent.

Tu cerchi nella rete il torrent richiesto (es in google: titolo file.torrent)

Lo scarichi (sono pochi KB)

Lo importi in Transmission

Lui incomincia a scaricare e nello stesso tempo a fare l'upload per altre persone di quel file. Semplice, no?

Inoltre lo è ancora di più da configurare, poichè devi aprire solo una porticina, e assorbe pochissime risorse di sistema. Meglio di così...

Bè vedi, quando tu apri emule, ti connetti sia a un server, sia alla rete kad. Se non ti connetti alla rete kad, o al server è come avere una gamba sola... Sfrutti a metà le potenzialità di emule. E' anche vero però che molte persone usano o i server o il kad.

Ad ogni modo...avendo l'IP dinamico è normale direi avere un ID basso...

Ma, posso chiederti chi sia il tuo provider?

Inoltre ti consiglio vivamente di scaricarti Transmission e usare i Torrent.

Tu cerchi nella rete il torrent richiesto (es in google: titolo file.torrent)

Lo scarichi (sono pochi KB)

Lo importi in Transmission

Lui incomincia a scaricare e nello stesso tempo a fare l'upload per altre persone di quel file. Semplice, no?

Inoltre lo è ancora di più da configurare, poichè devi aprire solo una porticina, e assorbe pochissime risorse di sistema. Meglio di così...

Infatti vorrei usare sia il provider che la kad..senò che gioco è?

Comunque..il mio provider è SIADSL, conosci?Un anno fa spulciando in rete mi è sembrato il più vantaggioso nel rapporto qualità prezzo fra quelli che offrivano una banda minima garantita...è pur vero che si tratta di un adsl 640/256, non so se questo influisce...ho escluso a priori le varie compagnie conosciute come Libero, Tiscali, etc perchè non davano una banda minima garantita...e poi serviva una semplice adsl anche minima come è questa...

A sto punto vorrei farti una domanda: tu mi consigli Transmission e i Torrent

(nel qual caso dovresti spiegarmi meglio come funzionano che non ci ho capito molto...:D ) ma credi siano meglio di aMule Adunanza?Te lo chiedo perchè fra qualche giorno torno a roma dove ho Fastweb 6mega (anche se raggiungo al massimo i 3,5!!Che pezzi di...:mad: ) e quindi eviterei di complicarmi ulteriormente la vita se sto a posto con l'altra versione d aMule...che mi dici?

Bè dunque non avendo Fastweb, non uso aMule adunanza, quindi non so come vada. Però, se 3,5MB è la velocità che riesci a raggiungere con aMule, ti faccio i complimenti, perchè non sono in molti ad arrivare lì, ed io stesso ci farei la firma. Penso quindi che dove hai Fastweb ti convenga usare aMule adunanza... (certo, se hai tempo e voglia potresti sempre fare un pensierino ai Torrent, giusto per vedere, ma credo che non possa superare i 3,5MBps...)

No no aspetta...intendevo dire che arriva ai 3,5 in generale, non con aMule..:)

Non l'avevo mai usato prima di qualche giorno fa...

Comunque proverò e ti farò sapere...

Ciao ciao...

E grazie di tutto...;)

Ah ecco, mi ero spaventato... bè mi dirai a quanto viaggia con aMule adunanza...

Con router wi-fi Netgear sono arrivato a 300/400 kb...dici che è abbastanza?Pensi che possa ottenere di più?