Sign in to follow this  
Paparoul

aMule con Sitecom WL118

Recommended Posts

No, penso che sia una buona velocità... Io me la sogno, intendiamoci, ma avevo sentito che con Fastweb si viaggiava sui 500, quindi più o meno ci sei (dipenderà anche dalle fonti del file...).

Beato te, tanto per sapere il Kad è a posto?

No, penso che sia una buona velocità... Io me la sogno, intendiamoci, ma avevo sentito che con Fastweb si viaggiava sui 500, quindi più o meno ci sei (dipenderà anche dalle fonti del file...).

Beato te, tanto per sapere il Kad è a posto?

Si si, tutto ok...ho sempre low id ma pare sia normale cn Adunanza...dici 500?mmm...beh, vorrei arrivarci anch'io a sto punto...proverò a dare un'occhiata in giro...grazie mille...

Bè vedi, quando tu apri emule, ti connetti sia a un server, sia alla rete kad. Se non ti connetti alla rete kad, o al server è come avere una gamba sola... Sfrutti a metà le potenzialità di emule. E' anche vero però che molte persone usano o i server o il kad.

Ad ogni modo...avendo l'IP dinamico è normale direi avere un ID basso...

Ma, posso chiederti chi sia il tuo provider?

Inoltre ti consiglio vivamente di scaricarti Transmission e usare i Torrent.

Tu cerchi nella rete il torrent richiesto (es in google: titolo file.torrent)

Lo scarichi (sono pochi KB)

Lo importi in Transmission

Lui incomincia a scaricare e nello stesso tempo a fare l'upload per altre persone di quel file. Semplice, no?

Inoltre lo è ancora di più da configurare, poichè devi aprire solo una porticina, e assorbe pochissime risorse di sistema. Meglio di così...

Ciao ciao...ti ricordi di me??Quello che ti rompeva le palle con aMule!

Ne ho una nuova...ho scaricato Transmission, lo sto usando, ma è mooolto lento, a mio avviso...inoltre non riesco a configurare le porte...sai mica aiutarmi??:D

Sulla rete Fastweb utilizzo un Netgear WGR614...

Thanks...

Ehi grande! Ma no, non mi rompevi...

Spero di esserti di aiuto...

Prima però dovresti dirmi quanto lento a tuo avviso, e se è sempre stato lento da quando l'hai installato.

Inoltre in preferenze di Transimmsion trovi il test per vedere se la porta è chiusa.

Sappiami dire.

A presto.

Amilcare.

Ehi grande! Ma no, non mi rompevi...

Spero di esserti di aiuto...

Prima però dovresti dirmi quanto lento a tuo avviso, e se è sempre stato lento da quando l'hai installato.

Inoltre in preferenze di Transimmsion trovi il test per vedere se la porta è chiusa.

Sappiami dire.

A presto.

Amilcare.

Allora...secondo me è lento comunque anche se sti giorni ho raggiunto picchi, a volte anche "continui" e stabili, di 150 kb in download...non dovrebbe essere molto più veloce?

Certo, mi pare di capire che, come per il mulo, la velocità dipenda anche dal numero di peers connessi e quindi dalla possibilità o meno di prendere dati da sta gente...però...dimmi tu.

Per il test delle porte..puoi vedere in foto cosa mi dice...che devo fare?

Ti faccio notare che la porta è la stessa che mi avevi consigliato in passato per il mulo...faccio bene?O è preferibile aprirne altre?

Grazie mille davvero:D

Ps: domanda: che tu sappia l'HUG di Fastweb, essendo una specie di router, necessita di una sorta di apertura porte?Mi è venuto in mente stamattina...ma forse era dovuto al risveglio...:P

Ehno, l'Hag di Fastweb nn andrebbe toccato...

Ma se non sbaglio, l'Hag non potrebbe direttamente essere collegato al computer?

Quanto alle porte non dovreti usare la stessa di aMule, perchè rischi di ostacolare sia Transmission, che aMule.

Poi scusa, sono un pò tonto, ma non ho capito se tu abbia comunque aperto la 1775 o no...

Ehno, l'Hag di Fastweb nn andrebbe toccato...

Ma se non sbaglio, l'Hag non potrebbe direttamente essere collegato al computer?

Quanto alle porte non dovreti usare la stessa di aMule, perchè rischi di ostacolare sia Transmission, che aMule.

Poi scusa, sono un pò tonto, ma non ho capito se tu abbia comunque aperto la 1775 o no...

Certo che può essere collegato direttamente al computer, ma io sono via wi-fi, quindi...

La 1775 l'ho aperta per aMule, ma dato che ormai non lo uso quasi più anche a causa dei problemi sui servers che ci sono stati pensavo potessi utilizzarla per Transmission!:P

A sto punto che porta mi consigli di aprire?

Scusa la domanda stupida ma in base o cosa si aprono determinate porte piuttosto che altre?Si va a caso o c'è un"rigore"? :D

Grazie

Ciao!!

Vedi, il problema di tottent con FW non solo sono le porte. La 1775 è la porta generica che essedo utilizzta da Winows Media Player non dovrebbe essere filtrata, ma è un pò un terno al lotto: ci sono persone che non hanno registrato cambiamenti anche impostando la 1775, altre che ne ne hanno scelte altre, altre ancora che le scelgono proprio a caso. Diciamo che ognuno ha la sua opinione.

Ma, dicevo, il vero problema FW è che da gli IP nattati, mentre i torrent richiederebbero quelli pubblici.

Però dovresti (e dico dovresti perchè nn ho FW) avere a disposizione 20 ore di IP pubblico al mese. Le altre sono a pagamento.

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi non esitare a chiedere...(nei limiti del possibile..)

Ciao!!

Vedi, il problema di tottent con FW non solo sono le porte. La 1775 è la porta generica che essedo utilizzta da Winows Media Player non dovrebbe essere filtrata, ma è un pò un terno al lotto: ci sono persone che non hanno registrato cambiamenti anche impostando la 1775, altre che ne ne hanno scelte altre, altre ancora che le scelgono proprio a caso. Diciamo che ognuno ha la sua opinione.

Ma, dicevo, il vero problema FW è che da gli IP nattati, mentre i torrent richiederebbero quelli pubblici.

Però dovresti (e dico dovresti perchè nn ho FW) avere a disposizione 20 ore di IP pubblico al mese. Le altre sono a pagamento.

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi non esitare a chiedere...(nei limiti del possibile..)

Devo essere sincero??Non c'ho capito nulla..:(

Andiamo con ordine:

1) quale porta mi consigli di aprire a sto punto?Tu ad esempio che porta hai?

2) che sono gli ip nattati?

3) si, dovrei avere ste 20 h di ip pubblico, ma come le utilizzo a tale scopo?e poi, ciò andrebbe a sconvolgere qualcos'altro, tipo la normale navigazione in rete o la connessione degli altri computer di casa?

4) toglimi una curiosità: ma tu a quanto scarichi come media?per capire se tutte ste pippe che mi sto facendo sono inutili...

Help me.. :confused:

Grazie

Allora...

1) Io ho la 1775, confidando che sia quella di Windows Media Plyer

2) Per Ip nattato intendo che nessuno è in grado di vedere il tuo Ip all'interno della NAT, e ciò non è bene per i Torrent, che necessitano di un

3)Ip Pubblico: esso non crea problemi, se non forse con lo scambio di dati su MSN, ed è attivabile sulla tua FastPage: decidi tu quando attivarlo e disattivarlo.

4) Io non sono propriamente un fulmine: con ADSL Tele 2 2MB (non prendermi in giro, tu che avrai la fibrea ottica...) cado anche a 170kb/s /velocità di punta), ma dipende dai seed.

Ad ogni modo il rimendio più saggio è armarsi di pazienza...

PS 2 consigli:

1 Se mai decidessi di attivare l'IP pubblico ricorda di vedere se hai 20 ore gratuite previste dal tuo abbonamento

2 Ricordati di disattivare la funzione una volta finito perchè costa un ochhio della testa se sfori

Ad ogni modo, se posso consigliarti, userei per lo più Amule Adunanza, e ricordati che queste cose non le ho sperimentate, nn avendo Fastweb...

1. aprire le porte 4662 4672 sul router

2. lascia perdere il firewall di tiger io nn lo ho nemmeno settato..basta quello del router

3. amule nn lo devi toccare

:D

per aprire le porte sul router apri safari metti l'indirizzio del router, se nn lo hai cambiato sarà 192.168.0.1 inserisci login e pass e entra nella sezione del firewall o nella sezione di port forwarding...inserisci i numeri 4662 4672 negli spazi per le porte salva e vedi se funge..io ho settato il tutto così :D