cattura filmato....

peppendorf
 Share

Recommended Posts

aiutatemi.... quando importo i filmati dalla telecamera DV con FCP tramite firewire le immagini sgranano credo che vengano inportate già compresse anche perche sono molto piccole. ho provato ad importarle a casa di un amico con un programma per PC e sono state importate senza sgranature....

come posso fare? a quale menù devo accedere per cambiare le impostazioni di cattura???

GRAZIE!!!!!!!!

• 4 weeks later...

Salve! Ho appena iniziato con FCE. Il mio problema è che, pur acquisendo in DV, il filmato in preview e in play (dopo l'acquisizioine) viene a scatti. Acquisisco sull'hd del mbp tramite un cavetto 4-6 pin da una videocamera canon mv530i. Ho sempre acquisito perfettamente col vecchio pc e con i sw utilizzati in precedenza (sono nuovo di fce ma ho già fatto diverse cose su xp con pinnacle e vegas). Ho fatto diversi tentativi, forse mi sfugge qualche settaggio in fce o sulla porta firewire (dico per assusrdo!). Ho seguito il tutorial che hoi trovato QUI (anche se non recentissimo....magari se ne avete di simili + attuali...), ma senza i risultati attesi.

Se necessario posso allegare immaggini con settaggi.

Inoltre, provando e riprovando, a fine acquisizione mi avvisa che l'audio selezionato nelle mie impostazioni non corrisponde (not match) con quello del sorgente (videocamera), cosa che prima delle prove non faceva (pur usando il settaggio DV Pal). Infatti se voglio terminare l'acquisizione e metto in stop la videocamera (esc non sempre funziona...), la videocamera si mette in pause e appare una nuova finestra di preview; stoppo di nuovo a mano la videocamera e la sequenza viene posizionata nel browser.

Ho provato anche a convertirlo da File/Export/QuickTime Movie. Eì nettamente più fluido (ma ad occhio non mi pare proprio ok) ma le immagino perdono decisamente in qualità del colore.

PS

Con iMovie l'acquisizione non è perfetta ma va molto meglio.