Nikon D40X: strani puntini!!

voodoo13
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è il primo post questo che scrivo per chiedervi un chiarimento. Ho comprato ieri la mia nuova nikon D40X e provandola ho notato questo strano fenomeno. In tutte le foto che ho scattato compare un puntino simile a quello che vi metto sotto come esempio. E in tutte compare sempre nello stesso punto (credo proprio al centro della fotografia. Quello che vi chiedo è..... è normale?!???!?

Il puntino sta dove ho cerchiato di rosso:

Posted Image

Immagine ingrandita del puntino:

Posted Image

Magari invece è un fenomeno normale. Non lo so. Anche se a me pare ben strano. Boh, vabbè...

Cmq grazie per le vostre eventuali risposte!!!

Ciao a tutti

Aiuto....Ho controllato e succede anche sulla mia D80!!!

Da me c'è lo stesso puntino verde ma in una altra parte della foto.(è + visibile se fotografi qualcosa di completamente nero)...

Mi sà di pixel bruciato...Uffa la mia D80 nn ha mai urtato nulla ed è sempre stata trattata con le massime cure...La macchina è ancora in garanzia? La mia si...

Cosa facciamo io e voodoo??? Il tutto è grave? Si porta la macchina in assistenza?

• 2 weeks later...

Forse c'è una qualche funzione che isola i pixel bruciati e li esclude, interpolando con quelli adiacenti.

Anzi, la funzione c'è sempre, di fatto è ciò che l'assistenza esegue in questi casi quando non si tratta di polvere, però forse la funzione è accessibile anche a te dai menù, in tal caso risparmi il tempo perso mandandola in assistenza.

Prima pulisci il sensore.