Sign in to follow this  
logmac

Upgrade 2GB RAM MacBook

Recommended Posts

:D Ciao ragazzi,ho un MacBook di ultima generazione con Mac OS X 10.4 da circa 1 mese (ho abbandonato Windows dopo 10 anni).. è stupendo, è come una droga!

Ho quindi deciso di upgradare la RAM da 1 GB a 2 GB in vista dell'arrivo di Leopard.

Chiedo a voi che siete esperti:

Che RAM mi consigliereste di acquistare? io ho trovato RAM Kingston KTA 2GB per Apple MacBook Intel, due banchi da 1 GB di memoria SO-DIMM 200-pin SDRAM PC2-5300 DDR2 a 667MHz, memoria certificata e conforme alle specifiche Apple.Può andare bene o possono avere altre caratteristiche?

dopo la sostituzione delle 2 da 512 MB e quindi l'installazione delle 2 da 1 GB,è necessario operare qualche procedura a livello software o le nuove RAM vengono riconosciute automaticamente all'avvio del MacBook?

In che modo poi (a livello di sistema operativo), potrò testare le nuove RAM? (io ho un widget molto valido ma cercavo qualcosa di più specifico)

Quelli che di voi hanno già fatto questo upgrade, che costi hanno sostenuto?

Grazie tante ragazzi e portate pazienza per le mie domande da novizio! :P

Ciao e benvenuto.

Ti posso dire la mia esperienza sperando che ti sia utile.

Ho switchato al Mac circa 6 mesi fa dopo 15 anni di Win.

E non tornero' indietro mai.

Ho upgradato i 512 Mb di RAM ad 1 Gb con 2 slot da 512 Mb DDR2 SDRAM a 667 MHz trovate usate su ebay.

Dopo aver rimosso il vano posteriore e inserito le slot, devi soltanto riavviare il sistema e il gioco e' fatto.

Prima di questa operazione devi naturalmente spegnere e disconnettere il mac dalla rete nonche' stare attento con il cacciavite che non abbia accumulato energia elettrostatica perchè toccherai placche in alluminio che possono creare flussi di corrente.

Detto questo vai sulla mela in alto e desta e clicchi su "informazioni su questo MAC" e noterai se tutto è andato bene visualizzando la memoria installata.

Spero di esserti stato utile.

PS: verifica PRIMA dell'acquisto che le RAM siano compatibili, magari dal sito ufficiale Apple in cui sono riportate le caratteristiche tecniche del tuo MAC

Ciao e benvenuto.

Ti posso dire la mia esperienza sperando che ti sia utile.

Ho switchato al Mac circa 6 mesi fa dopo 15 anni di Win.

E non tornero' indietro mai.

Ho upgradato i 512 Mb di RAM ad 1 Gb con 2 slot da 512 Mb DDR2 SDRAM a 667 MHz trovate usate su ebay.

Dopo aver rimosso il vano posteriore e inserito le slot, devi soltanto riavviare il sistema e il gioco e' fatto.

Prima di questa operazione devi naturalmente spegnere e disconnettere il mac dalla rete nonche' stare attento con il cacciavite che non abbia accumulato energia elettrostatica perchè toccherai placche in alluminio che possono creare flussi di corrente.

Detto questo vai sulla mela in alto e desta e clicchi su "informazioni su questo MAC" e noterai se tutto è andato bene visualizzando la memoria installata.

Spero di esserti stato utile.

PS: verifica PRIMA dell'acquisto che le RAM siano compatibili, magari dal sito ufficiale Apple in cui sono riportate le caratteristiche tecniche del tuo MAC

Consiglio utilissimo, farò tesoro della tua esperienza e dei tui consigli su quei piccoli accorgimenti che ti evitano problemi!

Grazie tante!:D

ciao a tutti...

Descrizione

Banco di ram DDR2 da 1GB a 240 Pin 667 Mhz Kingston.

Questo noto marchio si è reso famoso per la costruzione di banchi di ram ad altissima qualità ed affidabilità, ideali per chi cerca solo il meglio.

Caratteristiche:

-Tipo di banco: DDR2 a 240pin no beffered

-PC 5300 667MHz

-Capacità: 1GB

-CL 5

-versione retail con confezione

-KVR667D2N5/1G

questa per il macbook va bene? non riesco a capire se servono 240 o 200 pin...

salve a tutti. ho una domanda da rivolgere ai più esperti...io ho un macbook 2.16 che, confrontato con le caratteristiche di supporto prese dal sito della apple, dovrebbe supportare soltanto 2 gb di ram. eppure ieri ci ho montato 4 gb di ram dal macbook di un mio amico...risultato...il pc me le leggeva tranquillamente. la mia domanda è: le sfrutta tutte e 4 oppure oltre ai 2gb restano inutilizzate?

grazie a tutti

CI SONO UN SACCO DI 3Dd GIA' APERTI IN MATERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VI DISPIACE FARE DELLE RICERCHE PRIMA DI APRIRE ALTRI 3D????????????????

Comunque: il tuo modello, rev. 2 - se non sbaglio - permette di montare più di 2 Gbyte di RAM - al contrario della rev. 1 - ma dovresti averne disponibili per il system solo 3 (prova a dare un'occhiata). Mantieni comunque 2+2 perchè così hai l'accesso alla memoria a doppio canale mantenendo la massima efficienza del sistema soprattutto dato che hai una scheda grafica che fà uso di quella memoria e quando la accede il processore si gira i pollici. Così la grafica ha ccessi più veloci e tutto và meglio (anche il processore ha accessi più veloci).

Ciao

Simone