Sign in to follow this  
X-Ben

Leopard - inizio o fine ottobre?

Recommended Posts

Il 26 ottobre sarà il giorno di Leopard?

Venerdì 26 ottobre: questa potrebbe essere la data che segnerà il debutto di Leopard sugli scaffali, e su Apple Store. A dirlo, quasi contemporaneamente, Think Secret ed Apple Insider. Da quello che traspare dai rumor, questa sarà una vera e propria release da ultimo minuto visto che, attualmente, il codice di Leopard non è stato ancora chiuso e non è stata stabilita una versione Gold Master.

Storicamente Apple ha scelto l’ultimo venerdì del mese per lanciare un nuovo sistema operativo sul mercato. Ad esempio Tiger è arrivato sugli scaffali il 29 aprile 2005. La Gold Master è comunque molto vicina.

http://www.macrumors.com/2007/10/04/apple-seeds-zfs-read-write-developer-preview-1-1-for-leopard/

Apple confirms that the original release of Mac OS X Leopard (10.5) will only offer Read-Only ZFS. As a result, no ZFS pools or filesystems can be modified or created under 10.5.0. This developer's preview enables full read/write capability, including the creation/destruction of ZFS pools and filesystems.

siete contenti ora?

http://www.macrumors.com/2007/10/04/apple-seeds-zfs-read-write-developer-preview-1-1-for-leopard/

Apple confirms that the original release of Mac OS X Leopard (10.5) will only offer Read-Only ZFS. As a result, no ZFS pools or filesystems can be modified or created under 10.5.0. This developer's preview enables full read/write capability, including the creation/destruction of ZFS pools and filesystems.

siete contenti ora?

Io decisamente, ZFS è un bel passo avanti. Quando arriveranno applicazioni che lo possano sfruttare al meglio sarà un bel vivere.

Have a nice day

http://www.macitynet.it/macity/aA29730/index.shtml

ZFS, tra un po', ci sarà.

Come volevasi dimostrare, Apple non ha implementato subito ZFS solo perché deve lavorarci sopra... diciamo che, tra 12-15 mesi potremmo avere la possibilità di utilizzarlo.

non credo cambino una cosa del genere in corsa nella stessa release di un sistema operativo.

SE verrà adottato, credo lo sarà dalla 10.6

non credo cambino una cosa del genere in corsa nella stessa release di un sistema operativo.

SE verrà adottato, credo lo sarà dalla 10.6

Ti faccio notare che parlano di "original release" e "10.5.0"... è lecito supporre che i tempi di implementazione siano nell'ordine dei 12 mesi (dato che solo ora gli sviluppatori hanno ricevuto il kit completo e che, imho, sono un po' più liberi dallo sviluppo dell'OS intero).