Sign in to follow this  
X-Ben

Leopard - inizio o fine ottobre?

Recommended Posts

Ahhhhh....sorry :)

Beh...sinceramente non saprei...ma non credo...TM credo sia stato "inventato" per dare la possibilità a tutti di poter non perdere mai nulla, anche a chi molto sbadatamente e ingenuamente non fa mai backup, e appunto per questo penso che l'unica cosa che sia possibile scegliere sia "cosa salvare" e "dove salvarlo"....ma siccome non l'ho mai provato non saprei dirti con certezza...aspetto pareri più esperti....:)

Ricordo di aver visto uno screenshot di TM dove si poteva scegliere cosa copiare e c'erano nell'elenco anche altri dischi, quindi penso si possa fare backup di altri dischi oltre che quello interno.

Faccio una domanda: mettiamo che io ho un file da 4GB di iMovie. Se faccio una modifica a un titolo, la TM è "intelligente" e mi salva solo le minime modifiche o mi riduplica tutti i 4GB?

E photoshop?

O Final cut?

Se duplica i files, potrebbe esserci un limite per la dimensione dei file, magari a scelta dell'utente.

Ma funziona con le chiavette usb?

Si può usare TM solo per cartelle che si vuole?

TM per funzioanre a dovere ha bisogno di ZFS.

Il TM 1.0 del primo leopardo ho il sospetto che avrà una implementazioen posticcia e arraffazonata. Avranno copiato, riadattandola alla bene meglio, qualche tecnologia ZFS di prossima implementazione.

TM 1.0 deve per forza implemetare algoritmi specifici per risparmiare spazio, non credo sia una semplice copia brutale del file alla revisione precedente indicizzata da spotlight... va bene che il backup è fatto su un disco esterno ma quanto grande dovrebbe essere il volume visto che deve permettere anche il recupero degli storici di ogni file !?

1 a zero per me :)

ZFS per Leopard consegnato agli sviluppatori !

10.5.3 avrà lo ZFS anche in scrittura !

Sono aperte le scommesse :)

TM per funzioanre a dovere ha bisogno di ZFS.

Bum.

Il TM 1.0 del primo leopardo ho il sospetto che avrà una implementazioen posticcia e arraffazonata. Avranno copiato, riadattandola alla bene meglio, qualche tecnologia ZFS di prossima implementazione.

Normale, si "copiano" cose di PROSSIMA implementazione.

Cosa vuoi sospettare, poi... si sa quasi tutto di zfs nelle build di Leopard. Sospetti con Google? anche io sono capace.

TM 1.0 deve per forza implemetare algoritmi specifici per risparmiare spazio, non credo sia una semplice copia brutale del file alla revisione precedente indicizzata da spotlight... va bene che il backup è fatto su un disco esterno ma quanto grande dovrebbe essere il volume visto che deve permettere anche il recupero degli storici di ogni file !?

Invece è una copia brutale fatta ad intervalli regolari e di cui vengono conservate versioni sempre più rarefatte nel tempo man mano che invecchiano.

Avrai quindi la versione dell'ultima ora, dell'ora prima, del giorno prima, di due giorni prima, della settimana prima, di due settimane prima, di 3 settimane, di 4, .... di settimana in settimana.

Tutto ciò che fa TM si può fare modificando un pochino rsync per sfruttare spotlight.

Non è nulla che richieda ZFS e non è nulla di così esotico.

Ci sarà probabilmente un controllo sulla dimensione dei file salvati, oppure semplicemente si ridurrà il numero di versioni di quel file.

non ho letto tutte le 18 pagine di discussione, ma riporto il commento di un mio amico commerciante di pc che proprio qualche giorno fa ordinato 3 iMac per tre clienti

Secondo lui stanno tardando le spedizione (non ha ancora il tracking e l'arrivo sarebbe previsto per il 12 ottobre) perchè le macchine arriverebbero con Leopard pre-installato

Se questa cosa risultasse vera, ci si dovrebbe aspettare l'uscita per la prossima settimana