Sign in to follow this  
X-Ben

Leopard - inizio o fine ottobre?

Recommended Posts

Forse Chest si sta incartando su alcuni concetti di TM.

TM è, allo stato di fatto, un sistema di backup con interfaccia avanzata basato sulle modifiche temporali e totalmente automatizzato. E' come scorrere la timeline di un progetto di iMovie (quello vecchio, ovviamente)...

ok faccio un esempio.

io uso pro tools e creo un nuovo progetto per una nuova canzone. mediamente il tutto richiede circa 5 gb di spazio sull'hard disk per un totale di circa 300 file audio che PT mi salva nella cartella audio files, frutto di tutte le take suonate (a prescindere che vengono poi date per "buone" o meno, pro tools le salva). ok.

questi 300 file audio vengono creati in tot giorni, TM cosa fa? facciamo un'ipotesi, supponiamo che ogni giorno registriamo circa 10 file audio. il primo giorno salva i 10 file audio e ok. il secondo giorno tiene in memoria i 10 precedenti più i nuovi 10 e li mette a tale giorno. il giorno seguente i 20 + altri 10 e li mette nella timeline di questo giorno. il giorno dopo 30 + i nuovi 10 ecc ecc ecc senza contare tutto l'editing che viene fatto nel progetto, i plug in che vengono aggiunti alle tracce audio e tutto il resto...

funziona così? ho capito male?

Considerando le due settimane necessarie dalla Gold Master prima che esca sugli scaffali e nei Mac nuovi dello Store, se ancora non fosse stata raggiunta, mancherebbero soltanto 3 giorni utili (venerdì prossimo) affinché la data del 26 sia giusta. Speriamo...mica vogliamo dare soddisfazione ad OLAF!!!

sarebbe la release canditate di vista quindi...speriamo si sbrighino a darlo non vedo l'ora di provarlo :P

Di Vista? Sta a vedere che non riescono a farlo uscire in tempo e ci mettono dentro un bel DVD di Vista... ;)

(passwordlost, scherzo naturalmente ;))

il 22 ci sarà la presentazione dei risultati fiscali, quindi penso ke probabilmente a quel punto si saprà già la data ufficiale o almeno spero, anche perkè io non mi ricordo, ma quando è uscito Tiger il 29 Aprile del 2005 (se nn sbaglio) quanto tempo prima Apple ha dichiarato la data ufficiale, cioè 19 Aprile, di uscita?