Sign in to follow this  
X-Ben

Leopard - inizio o fine ottobre?

Recommended Posts

Devo dire che il silenzio da parte di Apple mi fa alquanto incaxxare...per tiger avevano fatto partire il conto alla rovescia sulla homepage con un sacco di anticipo ed ora, dopo un rinvio in stile Microsoft, ancora non è lecito sapere quando verrà commercializzato...

Capisco gli iPod e gli iPhone ma il Mac è sempre il Mac;)

Devo dire che il silenzio da parte di Apple mi fa alquanto incaxxare...per tiger avevano fatto partire il conto alla rovescia sulla homepage con un sacco di anticipo ed ora, dopo un rinvio in stile Microsoft, ancora non è lecito sapere quando verrà commercializzato...

Capisco gli iPod e gli iPhone ma il Mac è sempre il Mac;)

Non preoccuparti, annunceranno la data e quando lo faranno faranno partire countdown e cose simili...

Macteo certo, non ho dubbi che lo facciano...però a due settimane da ottobre, avrei gradito se gia fosse chiaro quando sto benedetto SO troverà posto negli scaffali. Soprattutto per quanti come me, aspettano da tempo immemorabile che esca, per acquistare un iMac.

Sono contento per la Apple che le cose le vadano bene e che abbia allargato i propri orizzonti: ottima la politica degli iPod e del iPhone, ma resto comunque dell'idea che penalizzare il mac sia uno sbaglio (ricordo a tutti che il rinvio di Leopard, fu causato dalle risorse umane concentrate sull'iPhone. Caro Steve, oggi la Apple vale il doppio di due o tre anni fa...assumi più gente!!!

Non capisco perché si ritenga che il Mac sia penalizzato... anche prima del fenomeno iPod le notizie non erano molte di più... A mia memoria (uso Mac dal 1987) non ricordo una solidità di prodotti, intesa come costanza di aggiornamenti e tranquillità sullo sviluppo di prodotti come ora...

Per Tiger non iniziarono 2 mesi prima, forse forse giusto un mese prima... se lo annunciano per il 30 di ottobre, siamo ancora in tempo per eventuali countdown... se questo può rasserenare gli animi.

Certo, lo sviluppo di leopard è stato rallentato, ma non darei la colpa né all'iPhone né all'iPod... probabilmente molte cose hanno richiesto più tempo del previsto e, questo sì, lo sviluppo di più prodotti senza espandere l'azienda di colpo ha portato a risorse da distribuire con più logica.

Ma ci può stare... in fondo Tiger viene sviluppato e ottimizzato e i nuovi mac sono sempre più potenti.

Certo, lo sviluppo di leopard è stato rallentato, ma non darei la colpa né all'iPhone né all'iPod...

ma non l'aveva dichiarato la apple per giustificare il ritardo di fine primavera?

ma non l'aveva dichiarato la apple per giustificare il ritardo di fine primavera?

Sì, l'aveva dichiarato, ma oggettivamente è sembrata una scusa per nascondere ritardi generalizzati.

Anch'io uso il mac da molti anni (dal '91) e indubbiamente la Apple ha sempre fatto (giustamente) mistero di cosa bollisse in pentola, tuttavia in questo caso, avendo gia subìto un ritardo, forse dire una data precisa sarebbe stata cosa gradita. In realtà a me non cambia molto se Leopard esce a inizio o fine ottobre, piuttosto temo che il silenzio di Steve e soci possa nascondere un ulteriore posticipo che francamente mi deluderebbe un po. Detto ciò, lavoro quotidianamente con Tiger e trovo sia il SO migliore sul mercato. Vorrei aspettare Leopard perchè ho constatato che Boot camp ancora in versione beta, installato sul solo computer con cpu intel dello studio dove lavoro, non ha nella stabilità la sua dote migliore (forse il nostro è solo un caso isolato)...

Apple ha appena rilasciato una nuova versione beta 9A528d di Leopard per gli sviluppatori che dovrebbe essere l'ultima prima della Gold Master. Tenendo conto ormai che se tutto va bene nei loro piani c'è di distribuire Leopard dal 30 ottobre (martedi), restano 25 giorni scarsi per terminare lo sviluppo, tenendo conto che dalla gold master servono 15 giorni per masterizzare e impacchettare il primo stock di pezzi.