Leopard - inizio o fine ottobre?

Share

Recommended Posts

Tu ha pagato per la licenza del sistema operativo abbinato alla macchina. Se vuoi un'altra licenza, dvi ripagare.

no è che messa così sembrava che io non volessi pagare.

avevo solo detto che se si acquista un computer e dentro è compresa la licenza di tiger, se i tempi dell'acquisto coincidono con l'uscita di leopard, sarebbe cosa giusta poter pagare 19 euro per RESTITUIRE la licenza di tiger e tramutarla in licenza di leopard

tutto qui

• Replies 570
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Voi dite sempre che comprando un Mac DOPO l'uscita di Leopard, nel qual caso il sistema operativo NON fosse premontato sulla macchina, sarà possibile averlo con un piccolo esborso (i famosi 19 €).

Però, se io compro un MAC sull'Apple Store DOPO l'uscita di Leopard e tra le caratteristiche indicate nella scheda del prodotto trovo effettivamente Leopard, NON accetterei mai di pagare un surplus perchè la macchina mi arriva con Tiger e non con Leopard. Il prodotto che mi viene consegnato non corrisponderebbe infatti alle caratteristiche del prodotto che ho visto in "vetrina" e ho comprato.

Se lo compri in negozio e ha Tiger e non Leopard, sull'etichetta della scatola c'è scritto Tiger, fidati...

Quindi inutile farsi queste paranoie...

Infatti, come avevo riportato su altri post, in occasione del lancio di Tiger Apple era disposta a fornire il nuovo sistema operativo con un piccolo contributo (i sempre famosi 19 euro) solo a chi comprava una macchina (ovviamente sprovvista del nuovo sistema operativo) 15 giorni circa prima dell'uscita ufficiale di Tiger. Era quasi "dato per scontato" che chi avrebbe acquistato una macchina DOPO il giorno dell'uscita ufficiale, la macchina avrebbe montato - incluso nel prezzo - il nuovo sistema operativo.

Forse mi sbaglio, ma io l'ho capito così.

E per le macchine già nei negozi, Leopard si sarebbe manifestato per magia? ;)

Siccome Apple non ritira le scatole dai vari negozi *solo* per installare l'OS nuovo, visto che ti offre una soluzione (ben più vantaggiosa secondo me) alternativa, mi sembra logico pensare che sia impossibile che si avveri ciò che hai scritto.

In ogni caso:

a) nessuno sapeva dei 15 giorni prima se non DOPO l'annuncio della commercializzazione di Tiger

b) NON è detto che sia sempre così... non c'è nessuna legge scritta.

Ciao a tutti,

scusate ma dall'uscita di un nuovo OSX, in questo caso Leopard, quanto tempo si deve attendere prima di poter comprare ad esempio un macbook pro ed essere certi di trovare al suo interno il Leopard e non il Tiger?

Quanto ci mette il sign. Steve ad aggiornare tutta la gamma ed a ritirare le vecchie confezioni?

Proprio questo mese devo cambiare il mio buon vecchio powerbook con un nuovo macbook pro, ma vorrei avere la certezza di avere con esso anche il nuovo OSX, non ho ancora preso il nuovo mac solo perchè aspetto con ansia l'uscita di Leopard!

Ciao a tutti,

scusate ma dall'uscita di un nuovo OSX, in questo caso Leopard, quanto tempo si deve attendere prima di poter comprare ad esempio un macbook pro ed essere certi di trovare al suo interno il Leopard e non il Tiger?

Quanto ci mette il sign. Steve ad aggiornare tutta la gamma ed a ritirare le vecchie confezioni?

Proprio questo mese devo cambiare il mio buon vecchio powerbook con un nuovo macbook pro, ma vorrei avere la certezza di avere con esso anche il nuovo OSX, non ho ancora preso il nuovo mac solo perchè aspetto con ansia l'uscita di Leopard!

Ma hai letto il post appena prima del tuo? Mi sembra molto chiaro: non vengono ritirate le vecchie confezioni! Se vuoi trovare Leopard basta ordinare il computer dall'Applestore DOPO l'annuncio del rilascio di Leopard; se vai in un negozio, sempre DOPO l'annuncio di Leopard, o prendi accordi col negoziante oppure ti prendi il mac con Tiger e spendi 19 euro per avere anche Leopard.

Ma hai letto il post appena prima del tuo? Mi sembra molto chiaro: non vengono ritirate le vecchie confezioni! Se vuoi trovare Leopard basta ordinare il computer dall'Applestore DOPO l'annuncio del rilascio di Leopard; se vai in un negozio, sempre DOPO l'annuncio di Leopard, o prendi accordi col negoziante oppure ti prendi il mac con Tiger e spendi 19 euro per avere anche Leopard.

Delos, nun t'arrabbià. Mica tutti leggono i (tanti) posts precedenti.

Dunque edad2doo, mettiamo che leopard esca puntuale il 6 ottobre. I cas sono questi

a) compri su apple store prima del 26 ottobre. Per definizione stai comprando (e pagando) un prodotto senza leopard. Apple non è tenuta a dare niente di più di quello che tu hai comprato, tuttavia per ragioni storiche va incontro agli utenti che hanno acquistato negli ultimissimi giorni, dando la possibilità di ordinare (a parte) il dvd di leopard ad un prezzo speciale (19 euro? E' una illazione, al momento). In pratica te avresti 2 sistemi operativi, uno installato ed uno al costo di 19 euro, e poi scegli cosa fare. In rarissimi casi apple "regala" il nuovo os, anzichè farlo pagare a parte (seppur poco)

b) compri su apple store dopo il 26 ottobre. per definizione sta comprando un computer con leopard, a meno che non sia esplicitamente scritto il contrario.

c) compri in negozio o altro store. In questo caso ovviamente hai financo il vantaggio di toccare il prodotto, e in particolare vedi se c'è installato leopard o tiger. Nel caso ci sia installato tiger, può darsi che se compri questo computer dopo il 26 ottobre (o negli ultimissimi giorni prima), Apple decida di dare anche a te la possibilità di ordinare il cd di leopard a prezzo speciale. Ma non è sicuro.

L'uncia cosa sicura è che uno compra una cosa con certe caratteristiche e a meno che non ci siano clausole scritte nero su bianco, l'acquisto non crea automaticamente un diritto.

Grazie per la delucidazione! (Delos hai ragione ce l'avevo sotto il naso e non ho letto...sorry)

Beh sicuramente preferirei prendere la macchina con direttamente il Leopard installato senza prenderlo a parte, aspetterò l'uscita e successivamente mi muoverò in tal senso (come credo faranno in molti).

Delos, nun t'arrabbià. Mica tutti leggono i (tanti) posts precedenti.

Dunque edad2doo, mettiamo che leopard esca puntuale il 6 ottobre. I cas sono questi

a) compri su apple store prima del 26 ottobre. Per definizione stai comprando (e pagando) un prodotto senza leopard. Apple non è tenuta a dare niente di più di quello che tu hai comprato, tuttavia per ragioni storiche va incontro agli utenti che hanno acquistato negli ultimissimi giorni, dando la possibilità di ordinare (a parte) il dvd di leopard ad un prezzo speciale (19 euro? E' una illazione, al momento). In pratica te avresti 2 sistemi operativi, uno installato ed uno al costo di 19 euro, e poi scegli cosa fare. In rarissimi casi apple "regala" il nuovo os, anzichè farlo pagare a parte (seppur poco)

b) compri su apple store dopo il 26 ottobre. per definizione sta comprando un computer con leopard, a meno che non sia esplicitamente scritto il contrario.

c) compri in negozio o altro store. In questo caso ovviamente hai financo il vantaggio di toccare il prodotto, e in particolare vedi se c'è installato leopard o tiger. Nel caso ci sia installato tiger, può darsi che se compri questo computer dopo il 26 ottobre (o negli ultimissimi giorni prima), Apple decida di dare anche a te la possibilità di ordinare il cd di leopard a prezzo speciale. Ma non è sicuro.

L'uncia cosa sicura è che uno compra una cosa con certe caratteristiche e a meno che non ci siano clausole scritte nero su bianco, l'acquisto non crea automaticamente un diritto.

Grazie per la delucidazione! (Delos hai ragione ce l'avevo sotto il naso e non ho letto...sorry)

Beh sicuramente preferirei prendere la macchina con direttamente il Leopard installato senza prenderlo a parte, aspetterò l'uscita e successivamente mi muoverò in tal senso (come credo faranno in molti).

Non ti devi scusare ci mancherebbe altro, era solo che era proprio la risposta precedente. Comunque a meno che non ci siano questioni di aggiornamento hardware proprio per il rilascio di Leopard, per cui il nuovo modello che ti interessa ha sopra Leopard e quello ti prendi, io credo che spendere 19 euro per avere entrambi i SO sia la cosa migliore: Tiger ha dovuto attendere diversi aggiornamenti prima di essere bello stabile, perché con Leopard dovrebbe accadere diversamente?

Poi fai tu.