Sign in to follow this  
X-Ben

Leopard - inizio o fine ottobre?

Recommended Posts

Apple ha appena rilasciato una nuova versione beta 9A528d di Leopard per gli sviluppatori che dovrebbe essere l'ultima prima della Gold Master.

Rilasciata oggi la build 9a559, con sole due known issues. Dierei che ci siamo! Leopard sta proprio arrivando.

Beh, devono farlo arrivare: non si potrebbero permettere come immagine un ulteriore slittamento. Non sorprendetevi però se arriverà un 10.5.1 subito dopo l'uscita…

Speriamo non sia troppo acerbo.

No, no. Non mi sorprendo ma non vorrei che gli sviluppatori per la smania di farlo uscire glissassero sul qualche bug anche importante. :(

The 6.55GB download lists only two known issues for Leopard. The two issues described involve upgrading from Tiger to Leopard on PowerPC systems in certain scenarios, and HP printer drivers.

Direi che siamo a due passi dalla master visto che questa si propone come quasi perfetta: l'edizione master raggiungerà i torrent almeno 20 giorni prima della distribuzione negli scaffali degli apple center. E' stato così anche con tiger, immagino la mettano in rete persone interne ad apple. Cattivi, L a DR oni senza coscienza !!!!

Direi che siamo a due passi dalla master visto che questa si propone come quasi perfetta: l'edizione master raggiungerà i torrent almeno 20 giorni prima della distribuzione negli scaffali degli apple center.

Due settimane è probabile, ma dipende anche da cosa vuole fare Apple.

E' stato così anche con tiger, immagino la mettano in rete persone interne ad apple. Cattivi, L a DR oni senza coscienza !!!!

Non sai proprio come funziona: secondo te tutte le beta che vedi in giro le condividono dipendenti Apple?

Mah... i leak di beta possono originare dagli sviluppatori. I leak della master, prima della presentazione possono avvenire in corso di distribuzione ma considerando i larghi anticipi con cui tiger in passato è comparso sui torrent presumo sia uscito già dalla apple.

Cmq attualmente non c'è niente. Giusto a scopo speculativo ieri non ho trovato neanche la 559. Probabilmente quest'anno ci staranno più attenti...

Dalla apple escono anche alcuni exploit delle rom, tanto per fare un esempio la sequenza per resettare le password di open firmware.

Ad esempio ho trovato una sequenza per offuscare il numero di serie della macchina (esattamente come nelle schede riparate) ma non mi viene certo in mente di provarla rovinando le mie macchine quindi non so se è un fake.

Mah... i leak di beta possono originare dagli sviluppatori. I leak della master, prima della presentazione possono avvenire in corso di distribuzione ma considerando i larghi anticipi con cui tiger in passato è comparso sui torrent presumo sia uscito già dalla apple.

Cmq attualmente non c'è niente. Giusto a scopo speculativo ieri non ho trovato neanche la 559. Probabilmente quest'anno ci staranno più attenti...

Dalla apple escono anche alcuni exploit delle rom, tanto per fare un esempio la sequenza per resettare le password di open firmware.

Ad esempio ho trovato una sequenza per offuscare il numero di serie della macchina (esattamente come nelle schede riparate) ma non mi viene certo in mente di provarla rovinando le mie macchine quindi non so se è un fake.

Una release come diventa Golden, secondo te?

E' una normale release che (dopo essere passata dal circuito seed) viene approvata e quindi ha un percorso identico alle alle altre.

nessuno sa se Apple "potrebbe" aggiornare gratuitamente a Leopard alle persone che acquisteranno un nuovo iMac nei giorni di ottobre...?

Apple molto probabilmente aggiornerà gratis a Leopard solo chi avrà acquistato un computer dopo il lancio ufficiale di Leopard e questo avesse ancora installato Tiger.

Chi acquista un computer prima del lancio ufficiale di Leopard si tiene il suo bel Tiger e se vuole Leopard se lo compra.