Sign in to follow this  
X-Ben

Leopard - inizio o fine ottobre?

Recommended Posts

Veramente l'unico illecito in cui si incorre è quando si acquista un telefono che legato ad un operatore ha un prezzo e sbloccato ne ha un altro, e successivamente hackerare il primo. Non si tratta in alcun modo di illecito penale ma soltanto di inadempienza contrattuale.

Nessuna voce e dizionario in italiano.

La nuova voce Alex è ottima però (qualche tempo fa c'era un file audio sul sito apple, purtroppo lo hanno rimosso).

si jebi dimmi pure.

cmq, io uso sempre la lingua inglese per una questione di standard con gli altri sviluppatori. Anche il Dictionary lo uso in inglese. Ci sono delle news, la piu' bella e' quella di Wikipedia. Poi c'e' quella Apple con i termini che riguardano la macchina, l'OS...

Il VoiceOver non l'ho mai usato. Ho dato un'occhiata adesso, ci sono le stesse voci di sempre. Piu' features nuove.

niente, chiedevo se c'era il Dizionario e VO in Italiano, ma mi ha già risposto Kibiz di no! :(

sopravviverò!

Giuppe io che sono un idealista sovversivo la penso esattamente come te, tuttavia...

sbloccare un telefono perchè possa essere utiizzato con tutti gli operatori è un illecito penalmente rilevante al quale si applicano gli articoli 615 ter c.p. (accesso abusivo a sistema informatico o telematico, che prevede una pena fino a 3 anni di reclusione - 5, in caso di aggravanti), 615 quater c.p. (detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici: reclusione fino ad 1 anno) e 640 ter c.p. (frode informatica: reclusione da 6 mesi a 3 anni).

MacBuk siamo OT ma non sono d'accordo.

Io quando acquisto iPhone non firmo nessun contratto, con alcun operatore, iPhone si compra come un normale iPod.

Non è uguale ad un telefono che compro a 90 Euro con TRE, li prima sottoscrivo un contratto (firmo) dove prendo visione e accetto le regole e poi mi impegno ad usare quel telefono con loro.

Con iPhone non hai alcun obbligo nel sottoscrivere un contratto, posso benissimo comprarlo e poi metterlo in un cassetto e non attivarlo MAI. Loro o chiunque altro può dire quello che vuole, ma se io non firmo non mi impegno per niente.

Se compro iPhone e lo regalo a mio fratello, lui lo sblocca e lo usa con TIM si può dire che ha commesso un reato. Non penso proprio.

Facciamo attenzione, è un discorso diverso iPhone con gli altri telefoni brandizzati e bloccati. Come dicevo prima se lo sblocco e poi un aggiornamento me lo fulmina, peggio per me, ma non ho commesso reato, non telefono gratis, non guardo sky a scrocco. Magari contravvengo ad una clausula di un regolamento tra me ed Apple, mi decade la garanzia perché non sono stato alle regole tra me ed apple, ma non commetto reato punibile penalmente.

Se sblocco iPodTouch non commetto reato penale, se installo software coperto da copyright senza averlo pagato (questo è reato), nel caso del Touch é installare MAIL che commetto reato non nello sbloccare (smontarlo).

Gli articoli che hai menzionato non possono essere attuati nel caso di iPhone.

MacBuk siamo OT ma non sono d'accordo.

...Gli articoli che hai menzionato non possono essere attuati nel caso di iPhone.

Premettendo che sono lungi dal volere fare il moralista e trovo "sorrysibili" le posizioni dei benpesanti qui dentro: se comprassi un iphone in francia (orange legato) o in qualsiasi altro posto 02 o T mobile-legato (germania) non perderei più di 2 minuti per sbloccarlo...

Pur essendo pienamente daccordo con te sul profilo ideale, per quanto inerisce il profilo giuridico le cose non sono come le indichi, un po' semplicisticamente, tu... sotto il profilo giuridico il contratto o la accettazione delle condizioni possono essere perfezionate anche con la semplice apertura di una confezione sigillata o addirittura col semplice acquisto: è il caso dei telefoni 3 o del software originale per fare un esempio a voi più vicino.

Sono proprio le alterazioni del firmware che è protetto da diritto d'autore (anche se il telefono è tuo) che "possono" configurare l'accesso abusivo a sistemi informatici (che sono proprietari) nonchè quello di violazione del diritto d'autore. Anche il giochetto di modificare le copie oem di tiger in copie retail (si tratta di cancellare una sola riga nel disco originale) puo' configurare una fattispecie di accesso abusivo ad un sistema proprietario e violazione del copyright se altero la finalità per le quali il prodotto è stato ideato.

Chiaramente sostenere la violazione del diritto d'autore è cosa molto difficile per una casa in qualsiasi tribunale: mi risulta che 3 abbia ottenuto un moto pendolare reciprocante negli organi sessuali delle persone che ha denunciato per lo sblocco dei telefoni. Ci mancava soltanto che nell'italietta in cui brigatisti e strateghi della tensione pluriomicidi oggi lavorano con incarichi statali e parastatali mantenuti dal denaro dei contribuenti, in cui chiunque abbia rubato in maniera più o meno velata, lo stronzetto/furbetto che modifica il telefono 3 venisse messo dentro perchè contestatagli una fattispecie di reato penale. Ma questa è altra storia... la nostra storia.

Guest nemesi

Chiaramente sostenere la violazione del diritto d'autore è cosa molto difficile per una casa in qualsiasi tribunale: mi risulta che 3 abbia ottenuto un moto pendolare reciprocante negli organi sessuali delle persone che ha denunciato per lo sblocco dei telefoni. Ci mancava soltanto che nell'italietta in cui brigatisti e strateghi della tensione pluriomicidi oggi lavorano con incarichi statali e parastatali mantenuti dal denaro dei contribuenti, in cui chiunque abbia rubato in maniera più o meno velata, lo stronzetto/furbetto che modifica il telefono 3 venisse messo dentro perchè contestatagli una fattispecie di reato penale. Ma questa è altra storia... la nostra storia

Questa è splendida.....adesso la stampo :) :)

Have a nice day

Macteo, persino in Apple sono piu' comprensivi di quanto tu dimostri. Se una notizia e' di dominio pubblico, a nessuno viene in mente di censurarti se ne parli. Un po' di flessibilita' e' sempre apprezzata. Quel che voglio ribadire e' che Leopard e' affidabilissimo. E' un ottimo OS. Te lo puoi comprare. ;-)

Ah, leggo che sei sviluppatore. Che fai di bello?

Come sei furbo. Noi possiamo comprare il software. Tu invece puoi scaricarlo. E' comodo così.. è per questo che l'Italia non va avanti. Perchè il 99% dei suoi abitanti la pensa come te. Fortunatamente io appartengo al rimanente 1%. E ne vado F*I*E*R*O.

Ci vediamo ai primi Software Update. Chissà, poi forse dovrai comprarlo anche tu questo affidabilissimo O.S.

.... ;)