Sign in to follow this  
Manaccio76

Caricabatterie fulminato.... o altro?!?!?

Recommended Posts

Ciao!

Mi si è appena fulminato il caricabatterie del MB..... almeno credo!!!

Ho collegato il MB (spento) al caricabatterie, ho acceso il pupo e mentre stava caricando OSX ho sentito PUFF.... puzza di bruciato...... e la lucina del caricabatterie non si è più accesa!!!!

Ho pensato immediatamente che il caricabatterie mi avesse abbandonato..... quindi ho chiamato l'assistenza Apple e mi hanno indicato il centro di assistenza più "vicino" a cui rivolgermi..... ma tra una smoccolata e l'altra mi si è insinuato un dubbio / pippa mentale che vorrei qualcuno mi fugasse!!!! :confused:

E' possibile che invece di essersi fulminato il caricabatterie mi si è fulminato qualcosa nel MB che ha a che fare con l'alimentazione????? La puzza di bruciato non veniva dall'alimentatore ma dalla zona in cui si collega il MB all'alimentatore....

Forse è una domanda da Niubbo..... attendo conferme!!!!! ;)

Grazie in anticipo per le eventuali risposte/conferme!!!!

Chi puo' dirlo... in genere gli alimentatori del macbook si fondono poco prima del connettore.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

E' successo anche a te così? guardalo meglio... In ogni caso essendo il filo e la schermatura molto debole perchè scadente bisogna evitare situazioni come questa:

Posted Image

Apple ha cmq cambiato gli alimentatori con una nuova versione con guaina più lunga.

Posted Image

manaccio, anche a me è successo.

di notte, mentre dormivo, durane un temporale.

la spina del caricabatterie era un po' bruciata, come se la cromatura si fosse leggermente ossidata.

non puoi farti prestare da un amico un caricatore mb per fare la controprova?

Ragazzi vi aggiorno!!! :(

Dopo aver chiamato l'assistenza Apple ho preso la macchina e sono andato in uno dei centri di assistenza più vicini che mi hanno segnalato (io abito a Piacenza e potevo scegliere tra Reggio Emilia e Milano.... ho scelto Milano visto che ci lavoro e mi può essere più comodo andarci).

Al centro hanno testato il MB e l'alimentatore (che contrariamente alle foto che mi avete postato non segnalava segni di usura/bruciatura)...... la risposta è stata: SCHEDA LOGICA DI ALIMENTAZIONE FULMINATA!!!!

Sigh... sigh.... :(:confused:

Il ragazzo che ha testato il MB mi ha detto che in 7 giorni max dovrebbero ripararlo....

Mentre lasciavo i dati avendo probabilmente visto le mie orecchie da Cocker triste ha anche aggiunto di non preoccuparmi che essendo in garanzia la riparazione andrà spedita......

Non so perchè ma le sue parole mi hanno scatenato i brividi...... da quel momento non ho fatto altre che ripensare ai thread del forum in cui si narrano le disavventure dei diversi utenti che avevano portato i loro Mac in assistenza..... Brrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

Forse è meglio non abbattersi preventivamente..... ed avere "fede" nel centro di assistenza!!!!

Vi terrò aggiornati......

P.s. cosa può determinare una rottura simile? Solo sfortuna o altro???

MB ritornato dopo 9 gg lavorativi in condizioni perfette e danno riparato (tocco ferro... ;) ).

Assistenza impeccabile (C.E. Comunication Engineering - quando le cose funzionano mi sembra giusto fare nomi e cognomi), gentile e tutto sommato puntuale (considerato anche il periodo di ferie). :)

P.p.s. nessuno ha una vaga idea di cosa posso aver causato un danno di questo tipo?

MB ritornato dopo 9 gg lavorativi in condizioni perfette e danno riparato (tocco ferro... ;) ).

Assistenza impeccabile (C.E. Comunication Engineering - quando le cose funzionano mi sembra giusto fare nomi e cognomi), gentile e tutto sommato puntuale (considerato anche il periodo di ferie). :)

P.p.s. nessuno ha una vaga idea di cosa posso aver causato un danno di questo tipo?

Sono veramente contento per te.

Anche io ho un macbook e spero non mi succederà mai una cosa simile, anche prechè abito vicino a Venezia e nn so neanche sinceramente dove sono i centri vicini a me.

Una cosa però ho notato..che quando carico la batteria e magari anche lo uso l'alimentatore scalda da matti! che vuol dire?

Sono veramente contento per te.

Anche io ho un macbook e spero non mi succederà mai una cosa simile, anche prechè abito vicino a Venezia e nn so neanche sinceramente dove sono i centri vicini a me.

Una cosa però ho notato..che quando carico la batteria e magari anche lo uso l'alimentatore scalda da matti! che vuol dire?

Cosa voglia dire da un punto di vista tecnico non te lo so dire.... ma se ti può consolare il mio MB si comporta nello stesso modo.... quando uso l'alimentatore è meglio di una stufetta!!!!! :P