Sign in to follow this  
anapru

aMule, MBP C2D e d-link dsl g624t: aiuto!

Recommended Posts

Salve a tutti, ho preso il d-link 624t e da una settimana mi sto impazzendo letteralmente per usare aMule. Premetto che la connessione internet è ottimale anche in wireless, su entrambi i computer contemporaneamente (un Pismo con OsX 10.3.9 e un MBP C2D con OsX 10.4.10). aMule mi dice però, ogni volta che provo a connettermi, "connessione fallita per time-out". Prova a riconnettersi ad un altro server, e di nuovo la stessa frase, all'infinito. Ho provato a seguire le procedure di port-forwarding passo per passo, come indicati in vari tutorial, ma non cambia nulla. Ho provato ad assegnare l'ip statico sia al router sia al computer, ma credo ci sia una serie di casini: ok in preferenze network, ma ogni volta che sul router provo ad associare il mac address all'ip, il d-link si rifiuta di accettarlo dicendomi che non è valido. Se spengo poi il Dhcp sul router, questo non si collega più ad internet, ma sono in grado solo (se ho fortuna) di collegarmi al router stesso per le impostazioni. Ho provato quindi a settare il router nella pagina di impostazioni per il ppoe, ma non si collega uguale.

Quale è la procedura precisa (sia sui Mac, sia sul router) per assegnare un ip statico?

Una volta fatto, come faccio a connettermi ad internet con il Dhcp spento? Devo assegnare dei DNS per il server internet?

Perchè in preferenze network se attivo la Ppoe mi cambia le impostazioni tcp/ip che avevo messo manualmente per potermi connettere al router?

Sto impazzendo e tra un'ora lancio il d-link fuori dalla finestra.

Grazie a tutti

Preciso che sono ancora su Win ma i valori dovrebbero essere quelli.

Sul PC (DHCP disattivato):

IP Address: 192.168.1.2 (a seconda dell'ip del tuo router, aggiungi 1 al numero finale)

Subnet Mask: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.1.1 (IP router)

DNS1: 192.168.1.1

A questo punto una volta fatto il port-forwarding ed aver settato le porte in amule dovresti essere a posto.

Niente da fare, ho provato e riprovato, se disattivo il Dhcp sul router, non posso più connettermi al router stesso, neanche alla pagina di configurazione, e se lo disattivo sul Mac non c'è più connessione internet

Ce l'ho fatta, ho risolto. Se pesco chi ha scritto nelle guide di emule che bisognava disattivare il dhcp non immaginate quello che gli faccio... Allora, nel router il dhcp va lasciato attivo, indicando però di dare gli Ip statici alle varie porte di connessione (ethernet o airport) dei vari computer collegati. Ad ogni Ip va associato il proprio mac address, come segnalato dall'Utility Network. In Preferenze Network va poi selezionato "USo Dhcp con indirizzo manuale". Così pare funzionare tutto bene. Ora faccio varie prove più approfondite, ma sembra andare.

Salve a tutti! Scrivo per la prima volta su questo forum per suggerire un'alternativa su come configurare correttamente il D-Link G624T ed ottimizzarne le prestazioni con i programmi di file sharing come Amule. Dopo aver chiuso Amule, basta andare sulla schermata del router ed entrare nelle configurazioni come segue:

Avanzate/DMZ/spuntate la voce "abilita" e scrivete il vostro indirizzo IP nella casella sottostante.

Salvate tutto e chiudete la pagina. Riaprite Amule e dopo un po' dovreste essere in grado di avere un ID alto e una migliore performance nel download, senza pregiudicare la stabilita' della connessione internet. Questo DMZ a quanto pare apre automaticamente tutte le porte richieste (ad es. se avete Amule), ma solo quelle necessarie. E' molto piu' facile che impazzirsi a cercare i settaggi giusti no? Uno svantaggio puo' verificarsi se avete piu' computer su una LAN, in quanto questa opzione e' possibile soltanto su un computer all'interno della rete. Poco male pero' a confronto della facilita' di regolazione. Spero di aver aiutato qualcuno e di non aver detto ovvieta' (anche se ho dato un'occhiata al forum e non ho trovato nessuna info su questo DMZ). A presto.

moronobrasil

Immaginavo che attivando il DMZ c'era l'inghippo...pero' e' anche vero che fare il port forwarding e' facile solo a parole, perche' nella pratica ho sempre un ID basso, nonostante le configurazioni siano apparentemente corrette. Se disattivo il DMZ e faccio tutto manualmente, le freccette sono tutt'e due rosse oppure arancione (sotto) e rossa (sopra). Oltretutto sembra impossibile configurare bene le porte del router se i computer sono 2 e collegati in rete con DLS G624 T. O si collegano male entrambi, o uno si e l'altro no, oppure si inchiodano tutti e due. Prima con Windows era molto piu' semplice, col mac mini invece i risultati sono scarsi: perche'? se ho perso di vista qualcosa mi mandate il link giusto della presente discussione? Se fosse il Firewall di mac mini a disturbare Amule, come lo disattivo?

Immaginavo che attivando il DMZ c'era l'inghippo...pero' e' anche vero che fare il port forwarding e' facile solo a parole, perche' nella pratica ho sempre un ID basso, nonostante le configurazioni siano apparentemente corrette. Se disattivo il DMZ e faccio tutto manualmente, le freccette sono tutt'e due rosse oppure arancione (sotto) e rossa (sopra). Oltretutto sembra impossibile configurare bene le porte del router se i computer sono 2 e collegati in rete con DLS G624 T. O si collegano male entrambi, o uno si e l'altro no, oppure si inchiodano tutti e due. Prima con Windows era molto piu' semplice, col mac mini invece i risultati sono scarsi: perche'? se ho perso di vista qualcosa mi mandate il link giusto della presente discussione? Se fosse il Firewall di mac mini a disturbare Amule, come lo disattivo?

Ciao non riesco a far vedere al Mac (iMAc) il DSL-G624T

Cosa devo fare? Devo per forza mettere la chiavetta? Devo anche usare la connessione wireless con un mbp, ma non ha gia' il wireless integrato??

Aiuto....non riesco a collegarmi in internet