Trasferimento OS X e Impostazioni da un disco all'altro

fauzzo
 Share

Recommended Posts

Vorrei trasferire l'installazione attuale di OS X, le relative configurazioni personalizzate eseguite da utente root da terminale e tutti i documenti, applicazioni e setup applicazioni da un disco ad un'altro da usare sulla stessa macchina in sostituzione al precedente.

Mi chidevo quindi come fare, ovvero se e' sufficiente Utility Disco.

Quello che avrei pensato di fare a tal scopo e' avviare il mac (macbook con os x 10.4.10) dal DVD di installazione, avviare utility disco selezionare la partizione e creare un immagine disco su un'altro disco USB di parcheggio oppure su DVD multipli.

Viceversa poi seguirei lo stesso metodo per ripristinare sul nuovo disco una volta installato.

Funziona così ?

Qual'è il metodo migliore per creare un immagine del disco e ripristinarla su un disco nuovo, di capacita' superiore?

...su XP uso Norton Ghost.

grazie

grazie per la risposta,

piu' che bootabile mi basterebbe poter salvare e ripristinare l'immagine altrove.

Carbon Copy l'avevo visto, per OS X intel mi sembra sia solo beta e sia shareware, vale la pena tentare?

Con Utility Disco, in prantica che immagini disco si creano?

grazie!

Ho scaricato SuperDuper!, vedro' piu' avanti con calma che cosa offre, se gia' utility disco fa quello che cerco penso mi basti cosi', provero' grazie!

Ho invece provato a collegare un HDD esterno USB con 2 partizioni primarie: una NTFS e una che ho provato a inizializzare con Mac OS journaled. Per qualche motivo, nonostante l'abbia inizializzata, mi risulta sempre inacessibile. Cliccando qua e la in utility disco ad un certo punto mi ha detto "permessi insufficienti per inizializzare". Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

thanks