Sign in to follow this  
wiren

cerco tastiera con puntamento integrato per utilizzo in salotto

Recommended Posts

Ho un mac mini in salotto collegato ad un tv per uso sia come computer che per vedere film e così via e sono alla ricerca di una tastiera che possa essere utilizzata comodamente senza averla appoggiata su di una scrivania.

Cercando e ricercando in rete non ho trovato niente che facesse veramente al caso mio, attualmente in pole position sta la Logitech Dinovo edge che però per vari motivi non mi piace fino in fondo.

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche pezzo di hardware che potrebbe fare maggiormente ... appunto al caso mio.

La mia tastiera ideale (inesistente) dovrebbe avere questi requisiti:

- collegamento bluetooth (per risparmiare una porta e avere meno orpelli, se propio non si può va bene anche una a RF)

- con trackball o touchpad o altro decente sistema di puntamento incorporato

- con rotellina di scorrimento (mouse wheel)

- retroilluminata o retroilluminabile

- senza tastierino numerico

Grazie a tutti.

Mi sembra molto bella e che possa fare davvero al caso mio!

Qualcuno ce l'ha e può confermare se funziona la rotellina di scorrimento?

Per far funzionare i tasti multimediali e gli altri che non funzionano secondo voi si possono usare software come Doublecommand, ControllerMate o simili?

Grazie a tutti di nuovo.

L'ho ordinata, non avendo trovato nient'altro di simile, da The Kult, l'unico fornitore che la'veva a catalogo e nemmeno disponibile.

QUando mi arriverà vi farò avere le mie impressioni.

Per quanto riguarda la qualità credo che sia un problema generale, vogliamo prlare ad esempio de Mighty Mouse che pure è di Apple? Quello di mio padre è la seconda volta in pochi mesi che lo devo aprire perchè la sferettina di scorrimento non funzionava più a causa dello sporco. E qui si tratta addirittura diun difetto di progettazione, che determina l'accumulo di sporco, e non del singolo pezzo... Però visto che è Apple e non Trust non si può dire forse? Me sa...

no no anzi!!! se apple fa delle c***te è giusto dirle! SONO BRAVI MA NON PERFETTI!... diciamo che trust risparmia su tutti i suoi prodotti ma se hai la fortuna di prenderne uno che non ti molla hai degli oggettini carini a bassisimo prezzo. PS : tanti tipi di tastiera con trackball intergrata ci sono anche nei mediaworld (io fraccio il promoter Hp in uno di essi). Ciao

Beh lasciando perdere se il prodotto sia valido oppure no io un cataborchio estetico del genere vicino a un Mac non ce lo vedo proprio....ma ripeto è solo un parere estetico :)