Sign in to follow this  
Giusound

Alice Gate 2 Plus e Macintosh

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei passare dall'offerta "Teleconomy No Problem+Alice Flat!" ad "Alice Tutto Incluso"...con quest'ultima inviano un nuovo modem WI-FI Alice Gate 2 Plus. Potrei avere problemi a configurarlo wi-fi col iMac C2D ?...il SW in dotazione è solo per win? Qualcuno di voi utilizza questo modem/router col Mac o cmq ha aderito all'offerta "Alice Tutto Incluso" ?

Grazie! :)

guarda ho aiutato un mio amico giusto un mese fa,ad installarlo su Win 2000 ma c'era tra le specifiche anche Macintosh che comunque puoi installare sia tramite Ethernet che Wi-Fi...se si tratta di questo: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html

purtroppo io non ho Adsl a casa con il mio Mac uso un modem ADSM Usb della TRE,quindi non posso aiutarti personalmente,ma vedrai che qualcun'altro sul forum lo farà...auguri e complimenti,bel modem!

Non so di questo apparecchio specifico ma io ho configurato diverse linee alice a degli amici o parenti utenti mac e non ho mai avuto problemi, fino a poco tempo fa e probabilmente ancora adesso usano il pppoe e va solo configurato un attimo.

Piuttosto se riesci non prendere il loro hardware fatti dare solo la linea e poi prendi un gateway (router + access point wifi) io ne ho preso ieri uno per un mio amico della linksys a 130€ da computer discount.

wiren

http://wiren.wordpress.com

Ciao,

ce l'ho da una 15 di giorni sia il router in questione sia alice tutto incluso e non mi ha dato alcun problema di installazione, anzi è decisamente semplice.

Le istruzioni sono chiarissime e, soprattutto, anche per mac.

P.s.: Anche io ho l'iMac c2d

Ciao

Luca

Raga, il kit è arrivato proprio oggi...tutto Ok! Ho dovuto solo reimpostare la configuraz. PPPoE. Adesso il mio iMac 20 Core2Duo viaggia Wi-Fi!!!! Mi rimane solo da installare Aladino voip. Grazie a tutti!

Bello il modem bianco lucido pare fatto dalla Apple! E' solo un pò grande! :)

Con aMule riesco a scaricare ma non va granchè veloce.....devo sbloccare le porte del router....come faccio? Niente ...con i files molto diffusi va a 30/40 kbs....comq è utile sbloccare le porte? Consigli?

Abilita il virtual server con tutte le porte sbloccate per il computer con cui effettui la connessione ad aMule.

Da dove?

Cmq le frecce in basso della connessione sono entrambe sul verde!

Anche io ho installato il nuovo modem Alice, sostituendo il precedente USR.

Tutto senza problemi per quanto riguarda il "wired".

Sono pero' insoddisfatto delle prestazioni della parte Wi-Fi perche' spesso anche a 2 metri di distanza, con il mio nuovo Macbook Pro non riesce a vedere la rete e, anche quando la vede, ha difficolta' a stabilire la connessione a causa di un non meglio specificato errore.

All'iBook di mia moglie va un po' meglio ma anche lei nota una maggiore difficolta' di connessione.

Poiche' sono forzatamente allettato, mi sono ridotto a comprare un cavo Ethernet da 10 mt e per il mmento ho risolto cosi'.

Ciao

Sign in to follow this