Sign in to follow this  
Giusound

Alice Gate 2 Plus e Macintosh

Recommended Posts

Luca, perché inutili?

I router Alice non prevedoo di default il collegamento alla rete e dsitribuzione del DHCP con NAT, ma funzionano solo con accesso PPPoE dal computer. Anche alla pagina di configurazione non si "configura" un bel niente.

No pensare che tutti i dispositivi siano come le basi Airport...

L' errore più grave del nostro amico è stato usare il CD di installazione che probabilmente gli ha sballato un bel po' di parametri...

Ehm, veramente sul manuale è consigliato l'accesso tramite PPoE solo nel caso in cui si abbia un abbonamento a consumo, in tutti gli altri casi va utilizzato il DHCP.

Il Cd non è niente altro che la guida passo passo per l'installazione, non installa niente a parte il manuale.

Ciao

Luca

Ehm, veramente sul manuale è consigliato l'accesso tramite PPoE solo nel caso in cui si abbia un abbonamento a consumo, in tutti gli altri casi va utilizzato il DHCP.

Il Cd non è niente altro che la guida passo passo per l'installazione, non installa niente a parte il manuale.

La guida in questione l'avevo compilata all'epoca della prima versione del router, il W-Gate(detto anche Telsey), e Telecom scriveva nel manuale esattamente le cose che ho riportato. All'epoca il collegamento avveniva di default con PPPoEe solo a pagina 79(o giù di li...) Telcom indicava la possibilità di creare un collegamento lato server con NAT. Per molti(specialemente quelli che non leggono i manuali...) la connessione PPPoE è la più facile da realizzare.

nella scatola che conteneva il modem non c'era nessun manuale, solo una guida all'installazione di 2 pagine dove spiega come collegare il modem, dove inserire la tessera e poi dice di inserire il cd autoinstallante di alice...tutto qui.

X matbard: scusami non volevo mettere in dubbio quello che hai scritto, ho solo riferito la procedura consigliata da telecom con il router in questione.

x gundam: il manuale è all'interno del cd autoistallante, dovrebbe avere installato sul desktop: "Guida Alice ADSL" prova a seguire la procedura esattamente come indicano, vedrai che funziona tutto a meraviglia (almeno a me è succsso così).

Ciao

Luca

A me il wifi alice (versione senza manuali cartacei) funziona , ma un solo computer alla volta !!

Al 187 mi hanno detto che non ho il profilo giusto ( che nn è vero visto che ho attiva alice 20mega da almeno due mesi ). Succede lo stesso anche se lo configuro per Ethernet.

io ho seguito quella guida pari pari ma continua a non funzionare... esce sempre "autenticazione fallita"

E' il tuo primo collegamento?

Se si ti conviene rivolgerti al 187 (spesso i problemi di autenticazione te li risolvono loro).

Se no inserisci le tue credenziali al posto di aliceadsl e aliceadsl.

Saluti

IKEE

Sign in to follow this