l.santa Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 Luca, perché inutili?I router Alice non prevedoo di default il collegamento alla rete e dsitribuzione del DHCP con NAT, ma funzionano solo con accesso PPPoE dal computer. Anche alla pagina di configurazione non si "configura" un bel niente.No pensare che tutti i dispositivi siano come le basi Airport...L' errore più grave del nostro amico è stato usare il CD di installazione che probabilmente gli ha sballato un bel po' di parametri...Ehm, veramente sul manuale è consigliato l'accesso tramite PPoE solo nel caso in cui si abbia un abbonamento a consumo, in tutti gli altri casi va utilizzato il DHCP.Il Cd non è niente altro che la guida passo passo per l'installazione, non installa niente a parte il manuale.CiaoLuca Link to comment Share on other sites More sharing options...
gundam Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 quindi adesso cosa mi consigliate di fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 Ehm, veramente sul manuale è consigliato l'accesso tramite PPoE solo nel caso in cui si abbia un abbonamento a consumo, in tutti gli altri casi va utilizzato il DHCP.Il Cd non è niente altro che la guida passo passo per l'installazione, non installa niente a parte il manuale.La guida in questione l'avevo compilata all'epoca della prima versione del router, il W-Gate(detto anche Telsey), e Telecom scriveva nel manuale esattamente le cose che ho riportato. All'epoca il collegamento avveniva di default con PPPoEe solo a pagina 79(o giù di li...) Telcom indicava la possibilità di creare un collegamento lato server con NAT. Per molti(specialemente quelli che non leggono i manuali...) la connessione PPPoE è la più facile da realizzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gundam Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 nella scatola che conteneva il modem non c'era nessun manuale, solo una guida all'installazione di 2 pagine dove spiega come collegare il modem, dove inserire la tessera e poi dice di inserire il cd autoinstallante di alice...tutto qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
l.santa Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 X matbard: scusami non volevo mettere in dubbio quello che hai scritto, ho solo riferito la procedura consigliata da telecom con il router in questione. x gundam: il manuale è all'interno del cd autoistallante, dovrebbe avere installato sul desktop: "Guida Alice ADSL" prova a seguire la procedura esattamente come indicano, vedrai che funziona tutto a meraviglia (almeno a me è succsso così). Ciao Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 Nella scatola che io ho ce n'era uno bello cartaceo con copertina rossa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euler Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 A me il wifi alice (versione senza manuali cartacei) funziona , ma un solo computer alla volta !!Al 187 mi hanno detto che non ho il profilo giusto ( che nn è vero visto che ho attiva alice 20mega da almeno due mesi ). Succede lo stesso anche se lo configuro per Ethernet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted September 9, 2007 Report Share Posted September 9, 2007 E' normale. Per connettere più di un computer alla volta evi attivare l'opzione a pagamento Alice Mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euler Posted September 10, 2007 Report Share Posted September 10, 2007 E mica me l'hanno detto! grazie Matbard. Allora non è meglio prendersi un Dlink wifi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted September 10, 2007 Report Share Posted September 10, 2007 Riporto per i più pigri, la guida creata da macity tempo addietrohttp://www.macitynet.it/macity/aA28092/index.shtmlSalutiIKEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
gundam Posted September 10, 2007 Report Share Posted September 10, 2007 io ho seguito quella guida pari pari ma continua a non funzionare... esce sempre "autenticazione fallita" Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted September 10, 2007 Report Share Posted September 10, 2007 io ho seguito quella guida pari pari ma continua a non funzionare... esce sempre "autenticazione fallita"E' il tuo primo collegamento? Se si ti conviene rivolgerti al 187 (spesso i problemi di autenticazione te li risolvono loro). Se no inserisci le tue credenziali al posto di aliceadsl e aliceadsl.SalutiIKEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts