Sign in to follow this  
Giusound

Alice Gate 2 Plus e Macintosh

Recommended Posts

io ho seguito quella guida pari pari ma continua a non funzionare... esce sempre "autenticazione fallita"

prova con una password WEP e assicurati che la cifratura sia WEP 40-128/bit ASCII

grazie per le risposte, si è il mio primo collegamento, mi è arrivato il modem wi-fi 2 giorni fa, ho fatto alice tutto incluso e ho un mac mini...ho appena chiamato il 187 e mi han detto che mi contattano domani per farmi sapere...

un'ultima cosa, sotto preferenze di sistema-> network come posizione ho messo alice adsl e sotto mettendo mostra stato network ho 2 valori:

airport e airport copia

airport copia ha a fianco un pallino verde con scritto "airport è collegato al network alice-123ecc ecc. Sei collegato ad internet via airport copia

airport invece ha un pallino giallo con scritto a fianco: airport è collegato al network alice-123ecc ecc Airport non ha un indirizzo IP e per questo non puo' collegarsi a internet.

è giusto cosi'???

un'ultima cosa, sotto preferenze di sistema-> network come posizione ho messo alice adsl e sotto mettendo mostra stato network ho 2 valori:

airport e airport copia

airport copia ha a fianco un pallino verde con scritto "airport è collegato al network alice-123ecc ecc. Sei collegato ad internet via airport copia

airport invece ha un pallino giallo con scritto a fianco: airport è collegato al network alice-123ecc ecc Airport non ha un indirizzo IP e per questo non puo' collegarsi a internet.

è giusto cosi'???

Si, infatti è la porta network Airport che gestisce PPPoE. Se l'autenticazione fallisce il pallino diventa giallo anzichè verde

Saluti

IKEE

Daccordo con Luca Nalin e L.Santa.

Il collegamento corretto va fatto usando TCP/IP con utilizzo di DHCP e basta. Configurando in tal modo n ulteriori PC, siano essi collegati via Ethernet che in Wi-Fi, tutti potranno condividere la connessione Internet con indirizzi IP diversi.

Puo' funzionare anche con PPPoE ma in questo caso il computer ha un collegamento 1 a 1 con la rete e non consente alcuna condivisione.

Matbard, e' ovvio che non avevo chiesto di attivare di nuovo la promozion, ma semplicemente di riattivare un tipo di abbonamento che avevo gia' sottoscritto, che mi avevano gia' installato (o meglio, consegnato) e che per piu' di un mese aveva funzionato alla grande.

Il problema e' che questa gente non e' abituata a ragionare ma solo a seguire procedure prestabilite, guai se esci fuori dal seminato.

Ciao.

Puo' funzionare anche con PPPoE ma in questo caso il computer ha un collegamento 1 a 1 con la rete e non consente alcuna condivisione.

Basta duplicare la porta AirPort e configurarla in modo tale che stabilisca il collegamento TCP/IP fra i vari computer e dispositivi. Ripeto: ai tempi della prima versione del router Alice era questa la configurazione di default. Poi è verissimo che la connessione via router con indirizzi IP distribuiti via DHCP è la strada migliore in ogni caso.

Tornando a Telecom, quando ho avuto problemi non ho, fortunatamente, incontrato grossa "compartimentalizzazione". Alcune volte sono stati i tecnici in centrale a richiamarmi direttamente per risolvere i problemi di configurazione profilo.

Sign in to follow this