Registratore vocale SONY ICD-P530F

eux-k
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi hanno regalato un registratore della Sony che salva su memoria interna (256MB). Opportunamente corredato di CD di installazione del SW di gestione e modifica dei file audio registrati, per.... WINDOWS! (che novità)

In pratica se voglio anche solo tirare fuori i files audio dal registratore al mac, devo comunque aprire VPC; perchè OSX non appena inserisco il cavo USB del registratore, fa come niente fosse.

la domanda: come potrei rimediare al problema? Alla fine non mi importa proprio nulla del software di gestione SONY. Quello che mi occorre è che il mio PB riconosca il registratore e mi faccia vedere i files, cosicchè possa trapiantarli sul mio HD e svuotare la memoria del piccolo aggeggio winzozziano.

Aspetto vostri consigli. Ciao belli!

Ragazzi vi prego aiutatemi. Inventatemi un SW o ditemi che comunque posso fare qualcosa. Oggi installo VPC con WINDOWS 2000 (molto tempo fa avevo provato a metterci WinXP ma girava troppo lento); installo il SW della sony (senza il quale non mi fa accedere neppure alla memoria del registratore) e non mi funziona. Guardo bene, e scopro che il signorino ha come requisiti minimi di sistema WINDOWS XP o superiore!

Ma si può essere tanto scemi? fanno un'apparecchietto così sciocco e minimo ci vuole XP. Io non lo installo SOLO per il registratore.

COME FO?

Prova a scaricare Windows Media Player per Mac. Oppure VLC oppure MPlayer OSX

Io ho un registratore Olympus, mi salva i file in WMA, QuickTime non li legge(va) ed uno dei player di cui sopra me li legge tranquillamente.

WMP (di Microsoft), VLC e MPlayer OSX sono free.

Oppure scarichi Flip4Mac da QUI. Aggiunge a QT la possibilità di leggere i file WMA di Windows

E funziona. :)

Ciao

Ah, dimenticavo.

Oltre al MacBook uso intensivamente un iMac G5 ...

Flip4Mac funziona egregiamente su ambedue.

Ciao

Non ci siamo capiti. Il mac NON SA NEPPURE CHE L'HO COLLEGATO IL REGISTRATORE!

Ho provato ad aprire VLC, WMP, Flip4Mac, ma ovviamente i programmi si aprono e non sanno neppure dell'esistenza del mio registratore.

Non mi serve tanto un programma che legga i files del registratore, quanto che il registratore venga riconosciuto dal MAC (anche come hard disk)

Il Mac vede tutto ciò che è standard. Per definizione. Se non vede, il problema è dall'altra parte.

Di solito è un problema di comunicazione. Il device comunica con un dialetto che il mac non riconosce pur usando lo stesso mezzo (USB). Ora, visto che porta in dote un software (Digital Voice Editor) mi punge vaghezza che questo stesso sia utile anche per la visione della memoria flash, oltre che dei contenuti. O, forse, Windows non è "schizzinoso" o .... porc ... non mi ci raccapezzolo più :o;)

Comunque bloch ha dato una lapidaria risposta.

Mi dispiace per il qui pro quo di ieri.

SONY fa pure delle belle cose, è innegabile, ma a volte è proprio impossibile!

Ciao ;)

Il Mac vede tutto ciò che è standard. Per definizione. Se non vede, il problema è dall'altra parte.

Di solito è un problema di comunicazione. Il device comunica con un dialetto che il mac non riconosce pur usando lo stesso mezzo (USB). Ora, visto che porta in dote un software (Digital Voice Editor) mi punge vaghezza che questo stesso sia utile anche per la visione della memoria flash, oltre che dei contenuti. O, forse, Windows non è "schizzinoso" o .... porc ... non mi ci raccapezzolo più :o;)

Comunque bloch ha dato una lapidaria risposta.

Mi dispiace per il qui pro quo di ieri.

SONY fa pure delle belle cose, è innegabile, ma a volte è proprio impossibile!

Ciao ;)

Concordo pienamente. Sony è troppo... come dire, "d'elite"? Credo l'unico produttore che per qualunque sua cosa, vuole il cd col SUO programma. Nell'era dei lettori mp3 da cd, ricordo d'averne acquistato uno. Ebbene il cd con gli mp3 dovevo masterizzarlo con un programma apposito sony, perchè con gli altri programmi non li leggeva. Che schifo.

Ora aggiungo una cosa al mio problema. Ho letto sulla confezione che il programma DVE funziona anche per Windows 2000 se c'è installata la service pack 4.

Dico subito che in effetti anche senza, il sw me lo installava. Solo che arrivati alla "conoscenza" pc(o meglio, vpc)/registratore, mi diceva di problemi USB - Provare a scollegare il registratore e ricollegarlo. Ovviamente lo facevo e non succedeva nulla.

Ho installato la SP4 e ho riprovato: nulla; stesso errore.

A quel punto mi sono domandato se potevo essere tanto sfigato da voler fare funzionare qualcosa che casualmente non era destinata a farlo. Provo il registratore su un PC normale, con WinXP e tutto funziona pienamente.

Quindi: il S.O che vuole digital voice editor (sw della sony) ce l'ho. La SP4 anche. Ma non funziona.

Può essere un problema dell'USB di VPC? Però ho controllato le impostazioni; e la USB funziona. tra le periferiche mi trova il registratore, e nell'iconcina in basso li vedo comunicare (anche il led del registratore va tranquillo).

Che faccio, lo butto?

No, non buttarlo. Rivendilo. Poi compera un Olympus, magari all'Unieuro ;) Quello da 256 MB costa sui 125/130 € (non ricordo bene, vado a spanne, visto che quello da 512 MB l'ho acquistato a 160 € ). Per cui il SONY lo rivendi a 70 eurozzoli (i prezzi da nuovo vanno da 77 a 85 € ), tu ci metti il resto ed il gioco è fatto. Olympuso non richiede l'installazione di nessun software e serve pure disco oltre a leggere e riprodurre MP3 e WMA ...

Ciao